AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
16 Agosto 2023 - 12:35
Giuseppe, Giuppy, Calabrò, 54 anni
Giuseppe Calabrò non ce l'ha fatta, dopo il terribile schianto il suo cuore si è fermato.
Ancora una tragedia colpisce la città di San Mauro in un incidente che ha coinvolto tre veicoli lungo Lungo Stura Lazio nel pomeriggio del 14 agosto a Torino. La vittima, identificata come Giuseppe Calabrò, un uomo di 54 anni residente a San Mauro, è deceduto sul posto. In città, però, tutti lo conoscevano come "Giuppy", tant'è che anche su Facebook si era registrato con questo soprannome.
L'impatto ha lasciato altre quattro persone ferite, soccorse tempestivamente dalle ambulanze della Croce Rossa di Torino e della Croce Verde di Villastellone.
La dinamica dell'incidente è al centro degli accertamenti da parte della polizia locale, incaricata delle indagini. Sul luogo sono intervenuti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Torino Stura e della Centrale di Corso Regina Margherita, che hanno messo in sicurezza l'area e hanno estratto il corpo dell'automobilista dall'abitacolo della Citroen Saxo.

Secondo le prime ipotesi, la Citroen Saxo rossa di Calabrò stava procedendo in direzione di Strada San Mauro. Per cause ancora da stabilire, alle 18.30 si è scontrata frontalmente con una Peugeot 3008 che procedeva in senso opposto. Quest'ultima, a sua volta, è stata tamponata da una Citroen C3 che la seguiva in direzione di Corso Giulio Cesare.
Nell'impatto, la peggiore sorte è toccata al 54enne, che è deceduto sul colpo ed è stato estratto dall'auto soltanto dopo le 20. A confermare il decesso è stato il medico legale dell'ASL Città di Torino.
Nel frattempo, gli altri automobilisti coinvolti nell'incidente sono stati soccorsi dai sanitari e trasportati all'Ospedale Maria Vittoria, il più vicino alla scena dell'incidente. Contrariamente a quanto emerso inizialmente, le persone coinvolte nell'incidente sono quattro, non sei: tre dei feriti erano a bordo della Peugeot, mentre una donna di 35 anni era alla guida della Citroen. Fortunatamente, nessuno di loro versa in gravi condizioni.
Sul posto sono rimasti anche i vigili del fuoco del distaccamento di Torino Stura e della Centrale di Corso Regina Margherita, che hanno garantito la sicurezza dell'area mentre gli agenti deviavano il traffico lungo Lungo Stura Lazio.
L'indagine della polizia locale servirà a stabilire eventuali responsabilità: al momento, non è escluso che l'asfalto reso scivoloso dalla pioggia caduta poco prima dell'impatto abbia contribuito all'incidente.
A San Mauro la morte di Giuseppe Calabrò ha scosso tutti, sono tantissimi quelli che lo stanno ricordando sui social network con un saluto o un messaggio di cordoglio. Tra questi anche la consigliera di minoranza, Paola Antonetto.
"Che tristezza questo 15 agosto - commenta - sono venuta a a sapere che il 14 sera, in un tragico incidente, ha perso la vita Giuppi. Un pezzo di adolescenza trascorsa a giocare a ping pong all’orario di Santa Maria di Pulcherada con suo fratello Roberto e altri… bei ricordi di cui quando ci si incontrava si parlava.. sempre allegro così ti ricorderò! Un abbraccio grande al papà ai suoi fratelli, Roberto e all’amico Lino".
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.