Cerca

Cronaca

Non volevano pagare il conto del ristorante, arrivano i carabinieri

Lite furiosa in un locale di Chivasso: i due avventori si sono calmati solo dopo l'arrivo delle forze dell'ordine

Chivasso

I due, dopo aver cenato, non volevano pagare il conto

Una tranquilla serata domenicale di fine luglio in un ristorante di cucina tipica orientale della città è stata rovinata da un alterco violento scatenato da due avventori del locale che hanno messo a dura prova la pazienza e la professionalità del personale. 

Solo l’intervento tempestivo dei carabinieri del nucleo radiomobile di Chivasso ha sedato gli animi e riportato la situazione alla normalità.

Nel locale sono intervenuti i carabinieri del nucleo radiomobile

Ma oggi a Chivasso, tra chi non è ancora partito per le ferie, non si parla d’altro. Anche perché la lite s’è consumata sotto gli occhi di altri avventori del ristorante, esterrefatti per l’accaduto.

Secondo quanto riferito dai testimoni oculari, i due protagonisti dell’accesa discussione erano visibilmente alticci quando si sono presentati alla cassa: non avevano alcuna intenzione di pagare il conto della loro sontuosa cena. 

I due personaggi durante la serata sembravano avere una passione smodata per la cucina cinese, decidendo di sperimentare un po’ tutte le specialità offerte dal menù.

Dopo essersi accomodati al tavolo, i due hanno assaggiato un po’ tutte le specialità della casa: dall’anatra alla “pechinese”, con la sua pelle croccante e la carne tenera, al “maiale in salsa agrodolce”, un piatto classico caratterizzato dalla combinazione di sapori agridolci e croccanti, dal “manzo alla pechinese”, fatto di strisce di carne marinata, all’iconico “riso alla cantonese” con la sua fusione di sapori.

Il tutto sorseggiando birre tradizionali cinesi, una dietro l’altra.

E dopo il caffè, per concludere, una bottiglia di sakè.

Da lì in poi il delirio: quando è giunto il momento di pagare il conto, le cose sono precipitate rapidamente.

Il titolare del ristorante, che ha saputo mantenere la calma e la sua proverbiale cortesia, ha gentilmente presentato il conto ai due clienti scatenati, ma ciò è bastato a farli esplodere in un fitto scambio di insulti e minacce.

Non paghiamo!”. 

La situazione è diventata così ingestibile tanto che il personale del ristorante ha chiamato immediatamente i carabinieri per intervenire.

Il nucleo radiomobile di Chivasso è arrivato rapidamente sul posto e ha messo fine alla lite, riportando la calma nel locale.

Le autorità hanno identificato i due avventori: entrambi visibilmente ubriachi e fuori di sé, sono stati allontanati pacificamente dal ristorante.

Al momento non è stata sporta denuncia da parte del proprietario del ristorante, che ha invece ringraziato i carabinieri per l’intervento tempestivo.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori