Cerca

Ivrea

Panico a San Savino. Cavallo imbizzarrito tra la folla. Una donna è in codice verde

Ieri sera la sfilata delle carrozze e della Fanfare dei carabinieri

Panico a Sa Savino. Cavallo imbizzarrito tra la folla. Una donna è in codice verde

Grida e urla. Questo si è sentito, ieri sera, ad un certo momento della sfilata delle carrozze organizzata nell'ambito dei festeggiamenti di San Savino. Per un attimo è stato il panico. 

E' successo tutto in corso Massimo d’Azeglio, più o meno davanti alla Farmacia Rocchietta. Un cavallo s'è imbizzarrito e ha iniziato a correre verso la folla facendo sbandare la carrozza che stava trainando, quindi terminando la corsa contro la vetrina del negozio Giorgio III, non prima d'aver urtato e fatto cadere a terra una donna che stava assistendo alla sfilata.

Gli addetti alla sicurezza sono riusciti in pochi minuti a far calmare il cavallo. Sul posto si sono subito precipitati i vigili urbani egli uomini della polizia di Stato per ristabilire la calma tra i cittadini.

La donna, visibilmente scioccata dall'accaduto, dopo aver atteso l'arrivo dell'ambulanza sdraiata su alcune sedie della gelateria che si trova nei pareggi, è stata trasportata in ospedale in "codice verde". I medici parlano di semplici "escoriazioni".

Qualche danno al negozio Giorgio III con il parziale distacco dal muro di una lastra verticale di marmo. L'area, comunque, è stata immediatamente transennata.

E non è finita qui.

Poco prima, più o meno in via Palestro, un cavallo della fanfara dell’Arma dei Carabinieri, al termine di una splendida e applauditissima performance, un cavallo è scivolato e caduto a terra con tanto di carabiniere in sella. Cavallo e musico si sono comunque subito rialzati tra gli applausi di chi ha assistito alla scena.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori