AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
03 Luglio 2023 - 11:56
Ambulanza
Un terribile incidente ha sconvolto la serata di sabato nella piazza Madonna delle Grazie, a Volpiano, dove si svolgeva la festa dei Santi Pietro e Paolo. Un ragazzino di 14 anni è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada per raggiungere il cuore della piazza, dove era allestito il luna park.
Le cause dell'incidente sono ancora in fase di accertamento, ma secondo una prima ricostruzione, il giovane si è trovato improvvisamente di fronte all'auto, una Mercedes, che non è riuscita ad arrestarsi in tempo per evitare l'impatto.
L'incidente è stato di particolare violenza e il ragazzo è stato prontamente assistito dal personale medico del 118, che lo ha stabilizzato prima di trasportarlo in ambulanza all'ospedale San Giovanni Bosco. Il giovane ha riportato diversi traumi e fratture, ma fortunatamente non è in pericolo di vita. Gli è stata prognosticata una guarigione in circa 60 giorni. La polizia locale sta indagando sulla dinamica dell'incidente.
Il gruppo consiliare di Cambiamo Volpiano ha commentato l'accaduto, affermando che situazioni simili non dovrebbero verificarsi e sottolineando la necessità di rivedere le misure di sicurezza relative alla viabilità interna della piazza.
"Questa come altre cose non dovrebbero accadere - spiegano dal gruppo - la sicurezza va rivista! Cambiamo Volpiano nel programma voleva far diventare solo pedonale quel tratto di strada".
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.