Cerca

CRISI

LETTERA DI LICENZIAMENTO: 85 dipendenti perdono il lavoro

Non c'è stato nulla da fare, l'azienda chiude

LETTERA DI LICENZIAMENTO: 85 dipendenti perdono il lavoro

I lavoratori della Airhant

È finita malissima per gli 85 dipendenti della Airhant di Volpiano. Ieri, infatti, è arrivata la lettera di licenziamento.

La comunicazione è arrivata martedì 6 giugno nelle mani dei dipendenti, un documento scritto e firmato dal curatore fallimentare: "Stante la cessazione dell'attività e l'impossibilità di ricollocare i lavoratori, lo scrivente si vede costretto a comunicarLe il recesso dal rapporto di lavoro per cessazione dell'attività dal 8 giugno 2023".

Una doccia gelata per gli 85 lavoratrici e lavoratori che dal mese di Gennaio erano in contratto di solidarietà con la speranza di vedere l’azienda ripartire con il progetto di un nuovo prodotto da sviluppare.

Lo stabilimento di Volpiano

Negli ultimi anni il continuo cambio di proprietà aveva già portato i lavoratori a farsi molte domande, passando da CEM a COV e da Manifattura Volpiano ad Arihant.

"E’ utile ricordare - spiegano i Sindacati - che questa azienda legata storicamente al gruppo Kaercher è entrata in una crisi, che sembrerebbe irreversibile, nell’esatto momento in cui sono giunti al termine i contratti in essere con questo gruppo. Le Rsu insieme alle Organizzazioni Sindacali ed a tutti i lavoratori hanno dichiarato lo stato di agitazione e tutt’ora si trovano in presidio davanti l’azienda per manifestare tutta l’amarezza per il rapido evolversi di questa preoccupante situazione. Nei prossimi giorni sono previsti degli incontri con le Istituzioni per cercare di mettere in campo tutti gli strumenti utili a supporto delle maestranze".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori