Cerca

Chivasso

Uomo trovato nel bagagliaio: venerdì a Chivasso i funerali

Mentre continuano le indagini per capire chi possa aver lasciato il corpo di Marco Conforti nell'auto

Uomo trovato nel bagagliaio: venerdì a Chivasso i funerali

Saranno celebrati venerdì 9 giugno alle 15 in Duomo a Chivasso i funerali di Marco Conforti, l’imprenditore di 56 anni di Castagneto Po trovato senza vita nel bagagliaio del suo Range Rover grigio la sera di domenica 28 maggio in strada del Fortino a Torino, all’incrocio con via Rovigo.

Il decesso risalirebbe a qualche giorno prima, mentre le ultime persone che l’hanno visto in vita sono gli amici con cui ha trascorso la serata di martedì 23 al ristorante e poi al night club Samara. Poi, il buio.

Un buio su cui stanno cercando di far luce le indagini della squadra mobile, coordinate dal dirigente Luigi Mitola, in attesa dei risultati degli esami tossicologici che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni.

L’autopsia eseguita sul corpo dell’uomo dai medici legali Francesco Cattaneo e Roberto Testi ha evidenziato che il decesso sarebbe avvenuto per un infarto dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti.

Sul corpo non c'erano segni di violenza.

Gli agenti stanno intanto visionando i fotogrammi e le immagini delle telecamere che monitorano tutta la zona. Filmati che andranno incrociati con i tabulati telefonici, per stabilire con la massima precisione quando la Range Rover è arrivata in via Rovigo e se insieme a Conforti ci fosse qualcun altro.

Fondamentale sarà anche la perizia tecnica sulla Range Rover per chiarire il mistero delle portiere chiuse dall’interno.

Le chiavi del suv sono infatti state trovate all’interno dell’auto accanto al corpo dell’uomo, ma il mezzo era chiuso. 

L’auto si sarebbe chiusa autonomamente dopo qualche minuto, perché così è programmata le centralina del Range Rover (ma non di tutti i modelli), oppure chi ha deposto il cadavere all’interno sarebbe stato in possesso di una seconda chiave.

Se quest’ultima ipotesi dovesse risultare veritiera ("anche se non è la prima che si segue"), allora potrebbero emergere nuovi retroscena sulle ultime ore di vita dell’imprenditore e su chi possa aver incontrato quella notte.

Tanti interrogativi, insomma, ancora senza risposta.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori