AGGIORNAMENTI
Cerca
Chivasso
07 Giugno 2023 - 11:22
Saranno celebrati venerdì 9 giugno alle 15 in Duomo a Chivasso i funerali di Marco Conforti, l’imprenditore di 56 anni di Castagneto Po trovato senza vita nel bagagliaio del suo Range Rover grigio la sera di domenica 28 maggio in strada del Fortino a Torino, all’incrocio con via Rovigo.
Il decesso risalirebbe a qualche giorno prima, mentre le ultime persone che l’hanno visto in vita sono gli amici con cui ha trascorso la serata di martedì 23 al ristorante e poi al night club Samara. Poi, il buio.
Un buio su cui stanno cercando di far luce le indagini della squadra mobile, coordinate dal dirigente Luigi Mitola, in attesa dei risultati degli esami tossicologici che dovrebbero arrivare nei prossimi giorni.
L’autopsia eseguita sul corpo dell’uomo dai medici legali Francesco Cattaneo e Roberto Testi ha evidenziato che il decesso sarebbe avvenuto per un infarto dovuto all’assunzione di sostanze stupefacenti.
Sul corpo non c'erano segni di violenza.
Gli agenti stanno intanto visionando i fotogrammi e le immagini delle telecamere che monitorano tutta la zona. Filmati che andranno incrociati con i tabulati telefonici, per stabilire con la massima precisione quando la Range Rover è arrivata in via Rovigo e se insieme a Conforti ci fosse qualcun altro.
Fondamentale sarà anche la perizia tecnica sulla Range Rover per chiarire il mistero delle portiere chiuse dall’interno.
Le chiavi del suv sono infatti state trovate all’interno dell’auto accanto al corpo dell’uomo, ma il mezzo era chiuso.
L’auto si sarebbe chiusa autonomamente dopo qualche minuto, perché così è programmata le centralina del Range Rover (ma non di tutti i modelli), oppure chi ha deposto il cadavere all’interno sarebbe stato in possesso di una seconda chiave.
Se quest’ultima ipotesi dovesse risultare veritiera ("anche se non è la prima che si segue"), allora potrebbero emergere nuovi retroscena sulle ultime ore di vita dell’imprenditore e su chi possa aver incontrato quella notte.
Tanti interrogativi, insomma, ancora senza risposta.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.