AGGIORNAMENTI
Cerca
Volpiano
25 Maggio 2023 - 12:47
Il tetto della scuola Guglielmo da Volpiano
E ci risiamo: piove e l'acqua passa dal tetto ed entra dentro le scuole. È successo di nuovo, qualche giorno fa, a Volpiano, alla scuola elementare Guglielmo da Volpiano.
Siamo alle solite: le strutture scolastiche sono spesso in condizioni pessime, per non dire fatiscenti, e così alla prima pioggia l'acqua si infiltra nel tetto e finisce per danneggiare la struttura.
Un episodio simile, qualche giorno fa, era successo a Leinì, ora è la volta di Volpiano.
La scuola elementare Guglielmo da Volpiano
Andrea Cisotto, assessore ai Lavori pubblici del Comune di Volpiano: "Nella giornata di sabato, in seguito alle piogge intense dei giorni precedenti, abbiamo effettuato un sopralluogo alla scuola “Guglielmo da Volpiano”. Abbiamo riscontrato alcune infiltrazioni di acqua dal tetto interessato dal nubifragio della scorsa estate, sul quale era stato fatto un primo intervento di messa in sicurezza, preliminare al rifacimento di tutta la copertura, che è già stato inserito nel piano triennale delle opere pubbliche. Le infiltrazioni di questi giorni avevano inumidito alcuni pannelli del controsoffitto, che sono in cartone pressato, perciò sabato scorso sono stati immediatamente rimossi, lasciando il solaio a vista, per consentire da subito agli studenti di frequentare la scuola in sicurezza. Gli uffici comunali stanno procedendo con l’individuazione del professionista per realizzare lo studio di fattibilità, il progetto preliminare e quello definitivo, e avviare la gara per rifare integralmente la copertura".
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.