AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
22 Maggio 2023 - 13:10
Il luogo dell'incidente, a Volpiano
Un tragico incidente stradale si è verificato oggi, lunedì 22 maggio 2023, in Strada Cebrosa, nota anche come strada provinciale 3, situata a Volpiano, nei pressi del cavalcavia sopra l'autostrada Torino-Monte Bianco, al confine con Settimo Torinese e Leini. Lo scontro mortale ha coinvolto un'automobile (Peugeot 207) e un camion, portando al decesso di una persona. Il morto è un uomo di 52 anni, è rimasto intrappolato nelle lamiere della sua automobile.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente i vigili del fuoco del distaccamento di Torino Stura, insieme a personale medico e forze dell'ordine. Attualmente, la strada risulta completamente chiusa al traffico.
Secondo le prime informazioni, l'uomo stava effettuando un sorpasso in curva quando si è schiantato contro il tir Scania delle ditta di Autotrasporti Actis, che procedeva nella direzione opposta.
Nel tentativo di evitare l'impatto con l'utilitaria, l'autista del camion terminato la sua corsa con la parte anteriore del veicolo in un piccolo fossato ai margini della strada. La forza dell'urto è stata così intensa che l'automobile del 52enne è stata completamente distrutta, rendendo difficile l'identificazione del modello.
Purtroppo, il conducente di 52 anni è rimasto intrappolato tra le lamiere contorte dell'auto, e nonostante l'intervento tempestivo dell'elisoccorso, il suo cuore ha smesso di battere poco dopo l'arrivo dell'elisoccordo. L'autista del camion e il passeggero che lo accompagnava, invece, sono rimasti illesi.
L'indagine sulla dinamica dell'incidente è stata affidata ai Carabinieri di Volpiano, i quali hanno provveduto a chiudere la strada al traffico per consentire le operazioni di soccorso e rilievo.
NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO...
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.