AGGIORNAMENTI
Cerca
Cronaca
24 Aprile 2023 - 16:23
L'intervento dei Vigili del Fuoco
Incendio all’ex Villa Caviglietto a Leini: i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto per spegnere le sterpaglie in fiamme.
L'incendio è divampato, domenica 23 aprile 2023, nei pressi dell'ex Villa Caviglietto situata in via Caviglietto.
I residenti della zona hanno allertato i pompieri dopo aver notato del fumo alzarsi dall’area della Villa. Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, insieme agli agenti della Polizia Locale e al Sindaco Renato Pittalis.
Le fiamme hanno interessato le sterpaglie presenti nel giardino dell’edificio, ma al momento non sono ancora chiare le cause dell’incendio. Alcuni residenti hanno riferito di aver visto un gruppo ragazzini allontanarsi poco prima che le fiamme si propagassero.
Tuttavia, non sono ancora state confermate eventuali responsabilità o coinvolgimenti.
L’intervento dei Vigili del Fuoco ha riportato tutto alla normalità. Non sono stati riportati feriti o danni a persone o beni.
Il fabbricato si trova al centro di un importante lavoro.
Villa Caviglietto a Leinì
Poco meno di un anno fa, infatti, il Consiglio Comunale ha approvato la concessione in comodato d’uso all’Unione dei Comuni Nord Est Torino di villa Caviglietto per l’inserimento in un progetto che riguarda l’emergenza abitativa, presentato in co-progettazione con Cooperativa Valdocco, finanziato (per più di 1 milione di euro) nell’ambito di un bando Pnrr Missione 5.
L’immobile sarà ristrutturato e messo a disposizione di nuclei famigliari in difficoltà, insieme ad altri immobili nei comuni aderenti a Unione NET per la realizzazione di un centro per l’accoglienza temporanea, l’orientamento e l’assistenza di famiglie disagiate, normalmente definito come “stazione di posta”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.