Cerca

Cronaca

Un gruppo di ragazzini dietro l'incendio di una villa abbandonata?

Le fiamme sono divampate domenica

Un gruppo di ragazzini dietro l'incendio di una villa abbandonata?

L'intervento dei Vigili del Fuoco

Incendio all’ex Villa Caviglietto a Leini: i Vigili del Fuoco sono intervenuti sul posto per spegnere le sterpaglie in fiamme.

L'incendio è divampato, domenica 23 aprile 2023, nei pressi dell'ex Villa Caviglietto situata in via Caviglietto. 

I residenti della zona hanno allertato i pompieri dopo aver notato del fumo alzarsi dall’area della Villa. Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, insieme agli agenti della Polizia Locale e al Sindaco Renato Pittalis.

Le fiamme hanno interessato le sterpaglie presenti nel giardino dell’edificio, ma al momento non sono ancora chiare le cause dell’incendio. Alcuni residenti hanno riferito di aver visto un gruppo ragazzini allontanarsi poco prima che le fiamme si propagassero. 

Tuttavia, non sono ancora state confermate eventuali responsabilità o coinvolgimenti.

L’intervento dei Vigili del Fuoco ha riportato tutto alla normalità. Non sono stati riportati feriti o danni a persone o beni. 

Il progetto del Comune per Villa Caviglietto

Il fabbricato si trova al centro di un importante lavoro.

Villa Caviglietto a Leinì

Poco meno di un anno fa, infatti, il Consiglio Comunale ha approvato la concessione in comodato d’uso all’Unione dei Comuni Nord Est Torino di villa Caviglietto per l’inserimento in un progetto che riguarda l’emergenza abitativa, presentato in co-progettazione con Cooperativa Valdocco, finanziato (per più di 1 milione di euro) nell’ambito di un bando Pnrr Missione 5.  

L’immobile sarà ristrutturato e messo a disposizione di nuclei famigliari in difficoltà, insieme ad altri immobili nei comuni aderenti a Unione NET per la realizzazione di un centro per l’accoglienza temporanea, l’orientamento e l’assistenza di famiglie disagiate, normalmente definito come “stazione di posta”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori