Cerca

Viabilità

Attivo il nuovo autovelox ed è subito "bottino" pieno: 20 multe in tre ore

Gli automobilisti non hanno rispettato il limite di velocità

Attivo il nuovo autovelox ed è subito "bottino" pieno: 20 multe in tre ore

Il nuovo autovelox in via Torino a San Mauro

La Polizia Locale ha avviato una serie di controlli sulla velocità in via Torino, San Mauro, e i risultati sono stati sorprendenti. Nel corso di tre ore, gli agenti hanno multato una ventina di conducenti, emettendo praticamente una sanzione ogni 10 minuti. Tredici delle multe sono state per eccesso di velocità, ma solo di pochi chilometri orari sopra il limite, mentre le altre sette sono state per la mancata revisione del veicolo.

Il limite è di 50 Km/h.

Certamente non si tratta di un segnale positivo visto che l'installazione del velox era stato annunciato "urbi et orbi" nelle ultime settimane.

Nonostante questo, i controlli continueranno nelle prossime settimane, secondo il programma stabilito dalla Municipalità, con la contestazione immediata delle violazioni. Per il Comune di San Mauro, che fino ad ora non aveva un dispositivo di rilevamento della velocità, questi sono i primi passi per contrastare tale infrazione. Nel 2022, senza un velox, non vi erano stati controlli specifici, ma le segnalazioni delle folli velocità tenute dalle auto hanno spinto il noleggio di un dispositivo elettronico per il monitoraggio.
 
 

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori