AGGIORNAMENTI
Cerca
Ivrea
12 Febbraio 2023 - 21:54
Renato Colorio, storico presidente delle Pantere (una delle nove associazioni di Aranceri a piedi), è stato ricoverato in ospedale per le ferite riportate in seguito ad un tafferuglio, scoppiato domenica pomeriggio tra piazza del Teatro e via Macchieraldo. E’ caduto ed ha sbattuto la testa.
Chi si trovava da quelle parti racconta di aver anche visto alcuni tiratori del carro dei Cavalieri di San Bernardo. Nessuno presenterà denuncia.
Renato Colorio
Colorio è stato ricoverato in codice giallo (“mediamente critico, presenza di rischio evolutivo, prestazioni non differibili”) e le sue condizioni sono stabili, anche se gli esami medici effettuati per valutare l’entità delle sue ferite fino a ieri erano ancora in corso.
La polizia sta cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente. Dai primi accertamenti eseguiti sarebbe accaduto tutto nel corso di una rissa tra due gruppi diversi, che testimoni descrivono come composti entrambi da ubriachi. Quando i poliziotti sono arrivati, però, si erano tutti allontanati.
La notizia ha scatenato una forte ondata di preoccupazione e di solidarietà nella comunità di Ivrea.
Intanto i carabinieri della compagnia di Banchette continuano i controlli nell'area del carnevale.
Nel corso dell’ultimo fine settimana sono state denunciate tre persone trovate alla guida dei propri veicoli con un tasso alcolemico superiore al limite consentito di 0,8 grammi per litro di sangue (già con 0,5 si incorre nella multa e nel ritiro della patente).
Nove, invece, sono state le persone trovate in possesso di piccole dosi di droga.
Si tratta per lo più di giovani, tutti italiani, di età compresa tra 15 e 35 anni, che sono stati segnalati alla prefettura. La scorsa settimana erano stati intercettati altri 12 automobilisti ubriachi.
Fino a ora durante i servizi sono stati eseguiti accertamenti complessivi su 75 veicoli e 251 persone, molte delle quali controllate a piedi.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.