Cerca

SETTIMO TORINESE

I carabinieri sospendono le licenze di due bar: uno per rissa, l'altro per la presenza di pregiudicati

Una persona è ricoverata in prognosi riservata

I carabinieri appongono i sigilli

I carabinieri della tenenza di Settimo, ieri pomeriggio, su richiesta del Questore di Torino hanno temporaneamente sospeso la licenza per due attività in città: il "Logiko 2.0" di via Teologo Antonino 7 per 15 giorni; dieci giorni di sospensione per il circolo privato "Orsa Maggiore Asd" in via Volturno 10.

,

A far scattare il provvedimento nei confronti del Logiko è stata una rissa scoppiata, per futili motivi il 31 gennaio, poco dopo la mezzanotte.

Il bilancio era stato di una persona picchiata e tutt'ora ricoverata in prognosi riservata al San Giovanni Bosco a Torino: G. E. A., 46 anni, di nazionalità romena, ma residente in città.

Durante la rissa ha riportato numerose fratture e i medici hanno riscontrato anche la "perforazione del polmone sinistro".

Due aggressori sono stati individuati e denunciati per lesioni gravi, ma le indagini per individuare gli altri componenti  del gruppo sono ancora in corso.

La sospensione della licenza al circolo privato "Orsa Maggiore Asd", invece, è stata disposta per prevenire il "ritrovo" di persone pericolose per l'ordine pubblico.

Durante un controllo, infatti, i militari hanno identificato otto persone, di cui quattro con precedenti penali per reati contro la persona, contro il patrimonio, in materia di armi, di stupefacenti e in violazione al codice della strada. Qualche settimana prima, il 23 dicembre, era stata arrestata una persona trovata in possesso di 4 tocchetti di sostanza stupefacente: circa 32 grammi di hashish.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori