Cerca

Settimo Torinese

Addio a Francesco Chessa, socio dal 1983 dell’Associazione Nazionale Carabinieri

È stato accompagnato nel suo ultimo viaggio dai familiari e da una rappresentanza del sodalizio presieduto da Mario Arvat

Francesco Chessa

Francesco Chessa (foto di Tancredi Pistamiglio)

L’associazione nazionale Carabinieri di Settimo ha perso un altro socio.

Francesco Chessa, conosciuto da tutti come Franco, è stato accompagnato nel suo ultimo viaggio dai familiari e da una rappresentanza del sodalizio presieduto da Mario Arvat.

Era iscritto dal 1983. Originario di Carbonia, in Sardegna, è stato arruolato nei carabinieri a Padova. Si è congedato per essere assunto alla Fiat ma è stato richiamato in servizio nel 1963,  in occasione del presunto tentativo di golpe del generale Di Lorenzo, per poi tornare alla Fiat. Come volontario, si dedicava anche alla casa di riposo di Brandizzo.

Sono stati celebrati i funerali nel pomeriggio di sabato 28 gennaio, alle 14,30, alla San Giuseppe Artigiano. Lascia i figli Cati e Gianni, il genero Maurizio, la nuora Teresa, le adorate nipoti Sonia e Dalia. Dopo la funzione religiosa, la salma è stata accompagnata al tempio crematorio e poi al cimitero di Settimo, per riposare a fianco della moglie Angela.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori