Cerca

Cronaca

Trovano sporcizia ed escrementi di topo: chiuso un bar di Torino

In un kebab in città è anche stato sequestrato cibo in pessime condizioni

Cibo scaduto (immagine d'archivio)

Cibo scaduto (immagine d'archivio)

Un caffè/tavola calda nel quartiere torinese della Crocetta è stato chiuso dalle autorità locali a seguito di gravi carenze igienico-sanitarie riscontrate durante un controllo.

Gli agenti di polizia del commissariato San Secondo, coadiuvati dal personale del Reparto Prevenzione Crimine 'Piemonte', dall'unità cinofila della Polizia Municipale Sezione 'Centro' e da ispettori del Servizio Asl Sicurezza Igiene e Alimenti, hanno scoperto sporcizia diffusa sul pavimento, griglie del frigorifero arrugginite e numerose tracce di escrementi di topi nei locali interrati utilizzati come deposito di alimenti e bibite.

Il quartiere della Crocetta di Torino dall'alto

A seguito di queste violazioni, l'attività è stata sospesa e chiusa fino a quando non verranno ripristinate le condizioni previste dalle norme. Il proprietario del locale è stato sanzionato con una multa di 3900 euro.

Durante i controlli, gli agenti hanno anche visitato un kebab di Corso Duca degli Abruzzi, dove hanno riscontrato la pessima conservazione degli alimenti nel congelatore a pozzetto, mancanti della confezione originale e della data di scadenza. Tutto il cibo è stato sigillato e distrutto poiché non era idoneo al consumo a causa delle precarie condizioni igieniche.

Corso Duca degli Abruzzi 

I controlli nel quartiere della Crocetta continueranno nelle prossime settimane per garantire la sicurezza alimentare e la salute dei cittadini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori