AGGIORNAMENTI
Cerca
19 Gennaio 2023 - 16:42
Continuano le ricerche del cane scappato ieri quando il suo padrone è stato investito sulle strisce pedonali a Chivasso.
Molte le segnalazioni giunte alla Polizia Municipale nelle scorse ore. C'è chi l'ha visto lungo le sponde del Canale Cavour e chi nella zona degli orti urbani, nei pressi della centrale elettrica A2A.
Nei luoghi indicati lo hanno cercato anche gli agenti agli ordini del comandante Marco Lauria, ma non lo hanno trovato.
Chi l'ha visto, invece, racconta: "E' molto spaventato, non si fa prendere, scappa via". In più ha il guinzaglio ancora legato al collare e c'è il rischio che resti impigliato da qualche parte.
Il cane, un meticcio taglia media, colore grigio e pelo medio lungo, è scappato ieri mattina, intorno alle 9,30, quando il suo proprietario, un pensionato di 78 anni, è stato investito sulle strisce pedonali davanti al cinema Politeama di Chivasso da una Dacia Duster guidata da un italiano di 45 anni residente a Grugliasco.
L'uomo, subito soccorso dal 118, è stato portato in ospedale a Chivasso in codice giallo. Le sue condizioni non sono critiche.
Contemporaneamente sono partite le ricerche del suo cane che, spaventato, si era allontanato dal luogo dell'incidente, dileguandosi in mezzo al mercato.
"Segnalo un cane vagante con guinzaglio ancora allacciato al collare. E' stato visto dalle parti del ponte sul Po. Mi ha attraversato la strada, si è infilato in una via laterale e l'ho perso di vista" scriveva ieri un utente di Facebook.
Diverse, poi, le segnalazioni in zona orti, dalle parti della centrale elettrica A2A: "Ha un guinzaglio rosso, la taglia del cane è media colore grigio e pelo medio lungo".
"Chi lo vedesse contatti tempestivamente la Polizia Municipale" è l'appello che sta correndo sui social.
Ed ecco la foto del cane scappato
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.