Cerca

CRESCENTINO. “Minacce” in chat al sindaco di Milano: anche un crescentinese tra gli indagati

CRESCENTINO. “Minacce” in chat al sindaco di Milano: anche un crescentinese tra gli indagati

Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala

CRESCENTINO. Sulla chat Telegram “Basta Dittatura” erano stati postati alcuni commenti alle affermazioni del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, relative a vaccini anti-Covid e green pass. Un 51enne sottufficiale della Marina Militare, attualmente in congedo perché no vax, residente a Teulada (Cagliari), ha scritto: «quindi è giusto anche prendere a calci in culo questo bastardo di merda quando avvistato nella città», riferendosi a Sala.

Un ulteriore commento era stato postato da un operaio 50enne di Crescentino, che ha scritto: «io è da tempo che dico: basta girotondi per le città ma di andare sotto le case, villette di questi e farli tremare il terreno dove camminano». I due testi sono stati scritti in risposta a un altro messaggio, di un utente non ancora identificato: uno screenshot del sito Il Giornale.it accompagnato dall’invito a andare «tutti a casa del sindaco a caricarlo. Scrivete indirizzo e numero di telefono».

Queste espressioni sono state considerate dalla Polizia «gravi, minacciose e intimidatorie». Su disposizione del capo della sezione distrettuale antiterrorismo della procura di Milano, Alberto Nobili, nei giorni scorsi la Digos ha individuato i due uomini, entrambi incensurati, e ha perquisito le loro abitazioni per ricostruire eventuali «contatti stretti con No Vax» e il loro ruolo in «manifestazioni non autorizzate». 

Ai due indagati sono stati sequestrati cellulari e personal computer. «Vista la particolare violenta animosità intrinsecamente manifestata» dai due, si legge nel comunicato della Polizia, sono state cercate nelle loro case anche «armi, munizioni, strumenti da punta e da taglio o oggetti simili». Intanto la chat è stata chiusa su disposizione dell’autorità giudiziaria di Torino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori