AGGIORNAMENTI
Cerca
Gossip
26 Settembre 2025 - 15:41
Emma ed Elodie un’amicizia spezzata: gelo dietro le quinte di Una Nessuna Centomila
Lo spettacolo Una Nessuna Centomila, giunto alla sua terza edizione, ha portato sul palco di Piazza del Plebiscito a Napoli alcuni dei nomi più importanti della musica italiana. Una serata nata per raccogliere fondi a favore dei centri antiviolenza, che ha visto alternarsi Fiorella Mannoia e Amadeus nella conduzione, con una parata di artisti tra cui Emma Marrone, Elodie Di Patrizi, Noemi, Malika Ayane, Rose Villain, Paola Turci, Francesca Michielin, Gigi D’Alessio, Francesco Gabbani, Ermal Meta, Coez e Brunori Sas. Tra duetti e monologhi, lo show ha confermato la sua forza di evento corale e solidale.
Dietro le quinte, però, le cronache raccontano un’altra storia. Proprio lì, dove i riflettori non arrivano, si sarebbe consumato un nuovo capitolo della presunta frattura tra Emma ed Elodie. Secondo indiscrezioni rilanciate da esperti di gossip e raccolte sui social, tra le due ci sarebbe stato un clima di gelo totale: uno scambio di saluti appena accennato e nulla più, tanto da lasciare sorpresi anche colleghi e addetti ai lavori.
Non è la prima volta che il rapporto tra le due artiste viene messo in discussione. Già in passato, in occasione del Festival di Sanremo, si era parlato di tensioni e di amicizia interrotta. Elodie stessa aveva ammesso in un’intervista di aver in qualche modo “deluso” Emma, lasciando intendere che dietro le voci potesse esserci un fondo di verità. Ora, con quanto accaduto a Napoli, le ipotesi di una rottura definitiva sembrano rafforzarsi.
Eppure la loro storia non era cominciata così. Le due si erano conosciute ad Amici 2016, quando Elodie era concorrente ed Emma ricopriva il ruolo di Coach. Da lì era nata una profonda amicizia, che si era consolidata anche sul piano professionale. Dopo il talent, infatti, le loro strade si erano incrociate più volte nel mondo della musica, con collaborazioni e progetti che le avevano rese complici oltre che amiche. Ma proprio il connubio tra affetti e lavoro avrebbe finito per creare tensioni.
Secondo alcune ricostruzioni, il punto di svolta sarebbe stato il distacco di Elodie dalla sua agente storica, Francesca Savini, figura molto vicina a Emma. Da quel momento il rapporto avrebbe iniziato a incrinarsi, trasformando una sintonia quasi naturale in un legame fragile e segnato da incomprensioni.
Oggi le due cantanti appaiono lontane, sia nella vita privata che in quella professionale. I fan, che hanno sempre sperato in una riconciliazione, vedono moltiplicarsi gli indizi di distanza: niente interazioni pubbliche, nessuna collaborazione recente e, soprattutto, il freddo comportamento dietro le quinte di eventi come quello di Napoli.
Il caso solleva ancora una volta una domanda che va oltre il semplice gossip: quanto è difficile per due artiste di successo mantenere intatta un’amicizia nata sotto i riflettori, quando la carriera, le scelte professionali e le pressioni del mercato discografico si intrecciano alla vita personale? Emma ed Elodie sembravano aver trovato la formula, ma la realtà di oggi racconta un epilogo diverso, fatto di silenzi, di distanza e di un gelo che diventa notizia.
La terza edizione di Una Nessuna Centomila ha centrato il suo obiettivo benefico, raccogliendo fondi per una causa cruciale. Ma a rubare spazio nei retroscena sono state ancora loro, due protagoniste della musica italiana unite un tempo da un legame che oggi sembra appartenere al passato.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.