Cerca

Costume & Società

Simona Ventura rinuncia al ritorno in prima serata? Ecco cosa sta succedendo

Tra impegni e cambiamenti, è addio al nuovo reality della Rai?

Simona Ventura

Simona Ventura

Simona Ventura potrebbe rinunciare alla conduzione de L'Ignoto, il nuovo adventure game che la Rai aveva scelto di affidarle per la prima serata dell’autunno 2025. La notizia, riportata dal sito DavideMaggio.it, parla di un possibile rifiuto da parte della conduttrice, che avrebbe così rinunciato a un'occasione per tornare da protagonista in prime time.

Il motivo della scelta sarebbe legato agli altri impegni televisivi di Ventura, ovvero Citofonare Rai2 e Che Tempo Che Fa, entrambi trasmessi la domenica. Secondo quanto riportato da DavideMaggio.it, le registrazioni del reality, previste in Calabria nel mese di marzo, avrebbero costretto la conduttrice a saltare sei puntate di entrambe le trasmissioni. Una scelta non semplice, considerando il ruolo consolidato che Ventura ha in questi programmi.

Simona Ventura

Per ora, la conduttrice non ha né confermato né smentito la notizia, ma la decisione potrebbe dipendere anche dalla difficoltà di ottenere un successo di pubblico con un format di questo tipo, soprattutto su Rai2, rete che negli ultimi anni ha faticato a conquistare ascolti significativi in prima serata. Eppure, il ritorno di Simona Ventura nel prime time era stato uno degli obiettivi dichiarati dell’azienda. A confermarlo era stato il direttore dell’Intrattenimento Prime Time, Marcello Ciannamea, che lo scorso luglio, dopo la presentazione dei palinsesti, aveva spiegato a Fanpage.it come il rilancio della conduttrice rientrasse nei piani della rete.

La stessa Ventura aveva espresso la volontà di riportare i reality in Rai, un genere che l’emittente aveva accantonato per diversi anni. Tuttavia, dopo la recente rottura con il suo storico manager, sembra che la conduttrice stia vivendo un periodo di cambiamenti, sia personali che professionali. Proprio poche settimane fa, infatti, si era diffusa la notizia della fine della collaborazione tra Simona Ventura e il suo manager, figura chiave nella sua carriera. Una separazione che aveva suscitato non poco clamore, vista la lunga storia lavorativa che li aveva legati.

Ora resta da capire se questa serie di cambiamenti influenzerà le scelte future della conduttrice, che, almeno per il momento, sembra destinata a rimandare il ritorno in prima serata. O, quantomeno, non con L'Ignoto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori