Cerca

Costume & Società

Simona Ventura e l’addio a Lucio Presta: cosa c’è dietro la separazione?

Un altro colpo di scena nel mondo dello spettacolo

Simona Ventura e l’addio a Lucio Presta: cosa c’è dietro la separazione?

Simona Ventura e l’addio a Lucio Presta: cosa c’è dietro la separazione?

Un altro colpo di scena nel mondo dello spettacolo. Simona Ventura ha interrotto il suo rapporto professionale con Arcobaleno Tre, l'agenzia di Lucio Presta. A rivelarlo è stato Giuseppe Candela, che attraverso un post su X ha svelato: “Si è interrotto da qualche mese il rapporto professionale tra Simona Ventura e l'Arcobaleno Tre di Lucio Presta. I due si sarebbero detti addio in modo ‘civile’”.

Un’altra perdita di peso per Presta, che già aveva dovuto incassare l’addio di AmadeusPaolo Bonolis, dopo trent’anni di collaborazione. Una separazione che aveva generato polemiche, con il manager che aveva attribuito la decisione del conduttore all'influenza dell’ex moglie Sonia Bruganelli. Ora, la chiusura del rapporto con Ventura segna un’altra uscita di rilievo dall’agenzia.

Al momento, nessuno dei diretti interessati ha rilasciato dichiarazioni ufficiali. Tuttavia, il post di Candela è diventato virale in pochi minuti, tanto che un utente ha taggato proprio Presta, chiedendogli come mai negli ultimi tempi diversi volti noti abbiano lasciato la sua agenzia. La risposta del manager? “Credimi, assolutamente nulla”.

Simona Ventura

Quale futuro per Simona Ventura?

Attualmente, Simona Ventura è impegnata nella conduzione di Citofonare Rai2, affiancata dall’amica e collega Paola Perego (che, ironia della sorte, è anche la moglie di Lucio Presta). Ora che la collaborazione con Arcobaleno Tre è giunta al termine, potrebbero aprirsi nuovi scenari per la conduttrice.

Un ritorno a Mediaset? Non è un’ipotesi da escludere. L’ultima esperienza sulle reti di Pier Silvio Berlusconi risale al 2022, quando Maria De Filippi la volle alla guida di Ultima fermata. Secondo alcune indiscrezioni, Berlusconi sarebbe interessato a riportarla a Canale 5, affidandole un programma importante.

A confermarlo era stato qualche mese fa anche Alberto Dandolo su Oggi: “Simona Ventura scalda i motori per l’autunno tv. La domenica tornerà al timone di Citofonare Rai2 con Paola Perego e siederà al Tavolo di Che Tempo Che Fa (Nove). Nel 2025 condurrà un adventure game su Rai2. Mediaset potrebbe anche affidarle una sfida ambiziosa su Canale5”.

Un futuro tutto da scrivere, dunque. E chissà che l’addio a Presta non sia solo il primo passo verso un nuovo capitolo della sua carriera.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori