AGGIORNAMENTI
Cerca
Attualità
05 Ottobre 2023 - 15:07
Khaby Lame sulla rivista Forbes
“In soli tre anni, Khaby Lame, con oltre 160 milioni di fan, è diventato il tiktoker più popolare al mondo, senza dire una sola parola. I marchi ora chiedono a gran voce di pagare una fortuna al tranquillo comico per un pezzo della sua magia sui social media”.
A scriverlo è nientepopodimenoche la rivista statunitense Forbes.
Forbes è un bisettimanale e i suoi articoli trattano di finanza, industria, investimento e marketing.
La visita è nota per le sue liste e classifiche, come per esempio la lista degli statunitensi più ricchi, e che un italiano riesca a finire sulla rivista è un fatto più unico che raro.
Figurarsi un italiano di Chivasso.
Ebbene il tiktoker Khaby Lame ce l’ha fatta.
La rivista Forbes con Khaby
“Forbes” gli ha dedicato un interessante articolo che è possibile leggere sull’edizione online della rivista. Ovviamente in inglese.
Partendo dal nuovo personaggio di Khaby creato per l’ultima edizione del videogioco Fortnite, Forbes racconta l’ascesa del tiktoker più seguito al mondo: “Da quando sono stati notati durante il lockdown dovuto alla pandemia - leggiamo dalla rivista -, i TikTok di due minuti di Lame hanno attirato 2,4 miliardi di Mi piace e 162 milioni di follower, più del triplo della popolazione del suo paese natale. Su Instagram ha 80 milioni di follower. Ha accumulato questa enorme base di fan senza pronunciare una sola parola, comunicando invece con animate alzate di spalle e occhi espressivi. In tal modo, è diventato il Charlie Chaplin dell’era digitale, il mimo dei meme i cui video riconoscibili intrattengono centinaia di milioni di persone attraverso lingue, confini e culture”.
Per Lame il silenzio è stato d'oro.
Forbes stima che “da giugno 2022 abbia incassato 16,5 milioni di dollari grazie ad accordi con aziende tra cui Hugo Boss, Binance e la banca del Medio Oriente QNB, oltre alle sue partnership con Fortnite e State Farm. Oggi recupera 750.000 dollari per presentare il prodotto in un post su TikTok e Instagram”.
E rifiuta la maggior parte delle richieste che non siano in linea con il suo personaggio.
“Quest'anno Lame ha realizzato scenette su TikTok con Matt Damon, Robert Downey Jr. e Tom Cruise - aggiunge la rivista -. Ha tirato i calci di rigore con la leggenda del calcio David Beckham e ha recitato in una campagna pubblicitaria del Super Bowl per il colosso assicurativo State Farm".
"Il Super Bowl è stato visto da 115 milioni di persone - dice il responsabile marketing di State Farm, Alyson Griffin, che ha collaborato con Khaby -. Il nostro video principale su TikTok con Khaby ha ottenuto 220 milioni di visualizzazioni, oltre a tutti i follower, i Mi piace, i commenti e le condivisioni..."
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.