Cerca

Costume e Società

Khaby Lame incontra "Iron Man" e Matt Damon

Nei social spopolano due clip che lo immortalano con Robert Downey Jr, il celebre volto del supereroe Marvel, e con l'attore conosciutissimo di Hollywood. Insieme pubblicizzano un film di prossima uscita di Christopher Nolan

Khaby Lame incontra "Iron Man" e Matt Damon

khaby Lame è il tiktoker più seguito al mondo anche nel 2023

Khaby Lame sempre più star!

Il celebre influencer di Chivasso, per il secondo anno consecutivo il tiktoker più seguito al mondo, in questi giorni ha pubblicato due video sui suoi social che lo ritraggono con due star di Hollywood: Robert Downey Jr. e Matt Damon.

Una collaborazione che nasce per promuovere  Oppenheimer, il nuovo film di Christopher Nolan con gli stessi Robert Downey Jr. e Matt Damon ma anche Cillian Murphy, Emily Blunt e Florence Pugh.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Khaby Lame (@khaby00)

Nel primo clip Matt Damon porge al tiktoker un pesante carrello, contenente le “11 miglia di pellicola” da dover portare alla premiere londinese del film. Questa volta, per accompagnare il video che terminava con la didascalia “To be continued”, il tiktoker Khaby Lame ha scritto “Non fidarti mai di Matt Damon”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Khaby Lame (@khaby00)

Nel secondo clip Khaby corre nel corridoio di un hotel fino ad imbattersi in un ospite d’eccezione, ovvero Robert Downey Jr., il volto di IronMan che, prima di sistemargli la cravatta, gli domanda sbigottito dove sta andando. 

Damon ha detto che devi portare il film in sala per la maledetta prima”, dice l’attore, riferendosi allo sketch tra il tiktoker e Matt Damon.

Fidati sempre di Robert Downey Jr.”, ha scritto Khaby Lame per l’occasione.

Oppenheimer, il nuovo atteso film di Christopher Nolan, verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 23 agosto 2023.

E’ un anno d’oro, questo, per Khaby.

Celebre per i suoi divertenti video su TikTok, con le sue leggendarie espressioni nei video di "life hacking", il 23enne Khaby Lame si è guadagnato il titolo di "creator" con il maggior numero di seguaci. 

Khaby Lame è ormai una vera e propria star (si stima che il suo patrimonio oscilli tra 1,3 e 2,7 milioni di dollari, ndr), tanto da essere stato scelto come giudice per la prossima edizione di "Italia's Got Talent", in onda su Disney+.

E non ha certo bisogno di presentazioni.

Originario del Senegal, è divenuto di recente cittadino italiano proprio nella “sua” Chivasso: ha vissuto dall’età di 7 anni fino ai 21 nel quartiere Borgo Sud Est con la sua famiglia.

La sua popolarità è esplosa nel 2021 grazie ai suoi brevi video e al suo umorismo "senza parole" che ha contagiato gli utenti di TikTok durante la pandemia. Dopo aver perso il lavoro in una fabbrica nel chivassese, Khaby ha avuto la svolta. 

Nei suoi video, con la sua naturale ironia, affronta complessi problemi quotidiani, noti come "life hack", risolvendoli a modo suo con le sue ormai famose facce mute ed eloquenti, che sono diventate virali. Ora è il tiktoker più seguito al mondo, superando persino il record di Charli D'Amelio.

Da protagonista dei social media al tappeto rosso, Khaby Lame ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo.

Nell’agosto 2021 è apparso come co-protagonista nell'annuncio della Juventus per l'acquisto di Manuel Locatelli e il mese successivo è stato ospite alla Mostra del Cinema di Venezia, dove ha partecipato alla prima proiezione del film "Illusioni perdute" di Xavier Giannoli

Attualmente si è trasferito da Chivasso a Milano e nelle ultime storie sui social è chiaro che i video sono stati registrati in America (Miami?). 

Khaby ha firmato un contratto di collaborazione pluriennale con Hugo Boss e presta la sua immagine come protagonista del fumetto "Super Easy". Ma non è tutto: lo scorso anno è stato al Parlamento europeo, dove ha ricevuto il premio "La Moda Veste la Pace" dall'organizzazione African Fashion Gate ed è stato scelto come membro della giuria del Festival di Cannes per valutare il concorso di cortometraggi.

In una recente intervista al New York Times Khaby ha affermato che le sue reazioni silenziose agli assurdi video di life hack che duetta si caratterizzano per un “linguaggio globale”, e che le sue “espressioni facciali comiche e la semplicità del suo contenuto” lo hanno aiutato a diventare un grande influencer.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori