AGGIORNAMENTI
Cerca
Costume e società
25 Agosto 2023 - 15:09
Il personaggio di Khaby Lame nel videogioco Fortnite
Khaby Lame non si ferma più.
Il TikToker più seguito al mondo approda su Fortnite, il videogioco di Epic Game più famoso del pianeta.
E’ la notizia del giorno ed ha subito calamitato le attenzioni di milioni di fan del videogame, a cui non è sfuggita la presenza del tiktoker chivassese tra i personaggi del trailer di lancio di “Capitolo 4, Stagione 4”, della fortunatissima saga.
Khaby, origini senegalesi, cresciuto a Chivasso, è ormai una star di fama mondiale con i suoi quasi 162 milioni di follower.
Nel videogame, come si intuisce dal trailer, Khaby interpreta un vero e proprio personaggio: il trailer di “Ultima Spiaggia”, il quarto capitolo di Fortnite, è ambientato nel contesto di una rapina e, nel video, si vede il personaggio del tiktoker chivassese con tutto il suo campionario di espressioni e gesti, resi in maniera veramente fedele, diventati virali sui social.
Khaby entra così tra le Icone di Fortnite, una branca del roster pensata per celebrare le più celebri figure appartenenti al mondo del gaming, dello spettacolo, dello sport, della musica e della cultura pop. Prima di lui è toccato ad altri personaggi come Neymar Jr, John Wick con le sembianze di Kenau Reeve, Mike Lowrey interpretato da Will Smith, Marshmello con la sua skin creata per il primo concerto virtuale del gioco e Astronomical basato sull'omonimo tour del rapper Travis Scott.
Fortnite è un videogioco sparatutto in terza persona del 2017, sviluppato da People Can Fly e pubblicato da Epic Games per console e PC.
Il gioco presenta tre modalità distinte che condividono lo stesso motore grafico: Salva il mondo, Modalità creativa e Battaglia reale.
Il gioco è stato capace di conquistare fan in tutto il pianeta e di estendere la propria fama anche fuori dal contesto videoludico.
Prosegue dunque l’anno d’oro di Khaby che tra pochi giorni debutterà anche come giudice nel programma televisivo “Italia’s got talent”.
Celebre per i suoi divertenti video su TikTok, con le sue leggendarie espressioni nei video di "life hacking", il 23enne di Chivasso è universalmente riconosciuto come il "creator" con il maggior numero di seguaci.
Khaby Lame è ormai una vera e propria star (si stima che il suo patrimonio oscilli tra 1,3 e 2,7 milioni di dollari, ndr), tanto da essere stato scelto come giudice per la prossima edizione di "Italia's Got Talent", in onda su Disney+.
E non ha certo bisogno di presentazioni.
Khaby Lame giudice di Italia's got talent
Originario del Senegal, è divenuto di recente cittadino italiano proprio nella “sua” Chivasso: ha vissuto dall’età di 7 anni fino ai 21 nel quartiere Borgo Sud Est con la sua famiglia.
La sua popolarità è esplosa nel 2021 grazie ai suoi brevi video e al suo umorismo "senza parole" che ha contagiato gli utenti di TikTok durante la pandemia. Dopo aver perso il lavoro in una fabbrica nel chivassese, Khaby ha avuto la svolta.
Nei suoi video, con la sua naturale ironia, affronta complessi problemi quotidiani, noti come "life hack", risolvendoli a modo suo con le sue ormai famose facce mute ed eloquenti, che sono diventate virali. Ora è il tiktoker più seguito al mondo, superando persino il record di Charli D'Amelio.
Da protagonista dei social media al tappeto rosso, Khaby Lame ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo.
Nell’agosto 2021 è apparso come co-protagonista nell'annuncio della Juventus per l'acquisto di Manuel Locatelli e il mese successivo è stato ospite alla Mostra del Cinema di Venezia, dove ha partecipato alla prima proiezione del film "Illusioni perdute" di Xavier Giannoli.
Attualmente si è trasferito da Chivasso a Milano e nelle ultime storie sui social è chiaro che i video sono stati registrati in America.
Khaby ha firmato un contratto di collaborazione pluriennale con Hugo Boss e presta la sua immagine come protagonista del fumetto "Super Easy". Ma non è tutto: lo scorso anno è stato al Parlamento europeo, dove ha ricevuto il premio "La Moda Veste la Pace" dall'organizzazione African Fashion Gate ed è stato scelto come membro della giuria del Festival di Cannes per valutare il concorso di cortometraggi.
In una recente intervista al New York Times Khaby ha affermato che le sue reazioni silenziose agli assurdi video di life hack che duetta si caratterizzano per un “linguaggio globale”, e che le sue “espressioni facciali comiche e la semplicità del suo contenuto” lo hanno aiutato a diventare un grande influencer.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.