Cerca

Attualità

Da Tik Tok alla televisione: Khaby Lame giudice di Italia's Got Talent

Il chivassese più famoso nel mondo con 160milioni di follower è pronto al suo debutto in Tv

Da Tik Tok alla televisione: Khaby Lame giudice di Italia's Got Talent

Da TikTok alla televisione, ma sarà davvero possibile portare con sé l'enorme seguito di 160 milioni di follower?

Il chivassese Khaby Lame è un fenomeno globale che fa sbiadire le cifre di Chiara Ferragni (con "solo" 30 milioni di follower su Instagram).

Khaby , che ha la 23 anni, è giunto in Italia a Chivasso dal Senegal quando aveva appena un anno.

Il suo strabiliante successo è nato grazie alle sue video-reaction comiche, in cui si limita a replicare in modo semplice e umoristico azioni complesse eseguite da altri. Il gesto distintivo consiste nel rivolgere il palmo delle mani alla telecamera e spingere verso il basso, con un'espressione che sembra dire: "Facile, no?". Questo stile unico ha attirato milioni di fan in tutto il mondo.

A partire dal 1° settembre, Khaby Lame farà il suo debutto su Disney+ come giudice nella nuova edizione di "Italia's Got Talent," un talent show di grande successo che quest'anno si sposterà sulla piattaforma di streaming Disney+.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Marvel Italia (@marvelit)

Nel contesto dello spettacolo, Lame sarà uno dei quattro giudici. Come si sente riguardo a questa nuova sfida? "La decisione non è stata affatto facile da prendere, poiché nei miei video non parlo mai. Comunico attraverso gesti ed espressioni, mentre in questo caso mi sono ritrovato a 'parlare'.

La sfida più grande è proprio questa: riuscire a mantenere lo stesso legame empatico con il mio pubblico tra il Khaby che tutti conoscono e il Khaby che comunica attraverso la 'parola'. Inoltre, è stato difficile per me emettere giudizi negativi. Spero sinceramente di non aver ferito nessuno. Non è nel mio stile."

Le puntate di "Italia's Got Talent" saranno tutte registrate e il montaggio permetterà di correggere eventuali imperfezioni. Come si sente riguardo alla possibilità di affrontare un programma in diretta? "Condurre una trasmissione in diretta è senza dubbio un'impresa impegnativa. So che non tutti sono in grado di farlo. Ritengo che sia necessaria molta esperienza nella registrazione per poi poter essere impeccabili in diretta. Sicuramente, il fatto che tutto fosse soggetto a montaggio mi ha reso più tranquillo."

L'avventura televisiva di Khaby Lame su Disney+ rappresenta un nuovo capitolo entusiasmante nella sua incredibile ascesa dal mondo dei social media all'ambito televisivo. Con il suo carisma unico e il talento per il divertimento, sicuramente ci riserva momenti spassosi e sorprendenti in questa nuova veste da giudice. Non ci resta che attendere e vedere come il suo stile inconfondibile si adatterà al palcoscenico di "Italia's Got Talent."

Pur preferendo evitare di discutere di temi come razzismo e politica, accenna soltanto alla sua fede religiosa, il credo musulmano. «La mia famiglia è devota e io lo sono altrettanto», ha dichiarato. Lui stesso si astiene dal bere e dal fumare, e dedica tempo alle preghiere.

https://www.instagram.com/p/Ct_VuF9KrEZ/

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori