AGGIORNAMENTI
Cerca
In tv
02 Agosto 2023 - 09:25
Per il passaggio della trasmissione Che tempo che fa dalla Rai al Nove di Warner Bros Discovery adesso c'è pure uno spot con Fabio Fazio, in giacca e cravatta, dentro un torrente, impegnato nella pesca dei nuovi pesci per l’acquario scenografico, diventato fondamentale nel programma e in passato anche al centro di ironie e persino polemiche. E c’è lei l’inseparabile Luciana Littizzetto, originaria di Bosconero con un vestito floreale, cappello in testa e occhiali da sole.
“Ma ti sembra? Ti sembra?“ dice lei. “Luciana, è un dettaglio – si giustifica Fazio – mancano i pesci per l’acquario, il resto è a posto“. E lei continua “Ma che fine hanno fatto i pesci che avevamo di là scusami?". “Eh, sono rimasti perché hanno l’esclusiva” ribatte Fazio lanciando una frecciata con un occhio rivolto al blocco dei profili social del programma da parte della Rai
“Non possiamo convincerli?” domanda Luciana, “Ho provato, gli ho parlato a lungo, ma loro…muti” replica Fazio.
Una freddura che fa scappare via la Littizzetto, “ma è per sdrammatizzare” dice il conduttore provando inutilmente a convincerla per tornare indietro.
Al termine del promo ecco comparire il logo del programma che presenta una piccola differenza grafica sul carattere delle lettere rispetto a come lo abbiamo conosciuto. In più, una curiosità: la lettera “O” della parola “tempo” si trasforma con un’animazione che porta alla “O” di NOVE, quindi al marchio di rete.
Alla presentazione dei palinsesti Discovery la coppia Fazio-Littizzetto ha inevitabilmente catalizzato l’attenzione ed è proprio all’interno dell’incontro con la stampa che conduttori e azienda hanno presentato la première del primo spot promozionale di CTCF in partenza per quello che sarà il suo 21°anno domenica 15 ottobre 2023.
Fabio Fazio ha annunciato che presto aprirà i nuovi profili social di Che Tempo Che Fa "oscurati dalla Rai". Nei giorni scorsi Viale Mazzini aveva spiegato la decisione di oscurare i profili social del programma di Fazio affermando che "l'azienda sta procedendo a chiudere tutti i profili social di 'CTCF' in quanto di sua proprietà. Questa procedura, non essendo immediata, ha reso necessario come passaggio intermedio rendere evidente che i profili e le stesse pagine si riferiscono esclusivamente alle vecchie edizioni della produzione in onda fino a giugno 2023 su Rai3", concludeva la nota di Viale Mazzini.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.