Cerca

Costume e Società

Morgan sul palco di Monferrato on Stage: "Il Moscato d'Asti è il mio vino preferito"

Piazza piena a Cavagnolo per l'esibizione dell'artista al Confluenze Festival

Morgan ha infiammato piazza Vittorio Veneto, piena di spettatori

Morgan sul palco di Monferrato on stage a Cavagnolo

Piazza Vittorio Veneto a Cavagnolo domenica sera strapiena per il "Piano Recital" proposto da Morgan, che si è presentato con un pianoforte a coda e l'ausilio di alcune basi musicali.

Ha saputo infiammare gli spettatori per un'ora e mezza, tutt’altro che annoiati e tutti soddisfatti per la presenza sul palco dell'artista.

Morgan ha cantato un medley composto da vari brani musicali suoi misti ad altri famosi, come il ritornello de Nel blu dipinto di blu, cantato da tutta la platea.

Morgan sul palco di Cavagnolo

 

 

L'artista poliedrico ha anche raccontato l'esclusione dal Festival di Sanremo di una sua cover di un brano di Sergio Endrigo, canzone che ha anche cantato. Il pianoforte, suonato con energia e convinzione da Morgan, è riuscito, da solo, a riempire lo show.

Prima dello spettacolo, che faceva parte del programma Confluenze Festival, organizzato in collaborazione con la Fondazione Monferrato On Stage, presso i vari stand c'è stata la possibilità di assaggiare le prelibatezze enogastronomiche del territorio del Monferrato. "Monferrato nel Piatto" è stato lo slogan molto azzeccato. Presenti presso gli stand il Consorzio Barbera d'Asti e vini del Monferrato, e due stand uno di Vermouth Cocchi e l'altro Amaro Bosso del Monferrato, che hanno servito cocktail ai palati più esigenti.

 

Brindisi delle autorità: i comsiglieri regionali Sara Zambaia, Gianluca Gavazza e Alberto Avetta, il sindaco di Cavagnolo Andrea Gavazza, gli assessori Vai e Vallesio

 

 

Anche Morgan ha reso omaggio alle specialità monferrine. Dal palco, dopo averne bevuto un bicchiere tutto d'un sorso, ha ammesso che "il Moscato d'Asti è il mio vino preferito".

A fare gli onori di casa, come di consueto, il sindaco Andrea Gavazza, chiamato sul palco dalla brava Martina Doglio Cotto che ha introdotto la serata.

Un momento del concerto postato da Ezio Zattarin, presidente dell'associazione Commercianti, su facebook

Il sindaco era visibilmente soddisfatto, per la partecipazione di pubblico, per aver portato un nome altisonante come Morgan a Cavagnolo e nel vedere il proprio paese per una sera al centro del Monferrato, territorio ricco di opportunità enogastronomiche, territorio del quale Cavagnolo entra a pieno diritto.

Come sempre in questi casi, Gavazza ha ringraziato tutti quelli che hanno reso possibile la serata, in primis i volontari, poi Ezio Zattarin dell'associazione Commercianti di Cavagnolo e gli spettatori, giunti da tutti i paesi del territorio e non solo. Tra il pubblico presenti i consiglieri regionali Sara ZambaiaGianluca Gavazza e Alberto Avetta.

La piazza piena per il concerto di Morgan

 

 

Quest'anno Confluenze Festival, dopo la location della Stazione Ferroviaria per il concerto dei Petrol, la scelta dello spettacolo di danza e teatro Stile Specific all'interno del progetto Iper Bosco, selezionato nell'ambito del Bando Simbiosi della Fondazione Compagnia di San Paolo, inserito nella bella cornice naturalistica del Parco del Po, ieri sera ha ancora una volta saputo diversificare il programma.

Piazza Vittorio Veneto domenica sera

 

Con le squisitezze enogastronomiche del Monferrato e lo spettacolo di Morgan in piazza Vittorio, è uscito definitivamente dalle normali sagre paesane dove si mangia e si balla senza un domani, riuscendo a ritagliarsi il giusto spazio per una collocazione di nicchia nel panorama territoriale, un Festival sempre più ricco di appuntamenti diversificati e di spessore.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori