Cerca

Costume e società

Taormina in delirio per Khaby Lame

Ha presentato il suo primo corto "I AM KHABANE" al Festival del Cinema ed è stato premiato con "Taormina Arte"

Khaby Lame

Khaby Lame il tiktoker con più follower al mondo

Taormina in delirio per Khaby Lame, il TikToker di Chivasso più seguito al mondo.

Martedì scorso Khaby ha presentato al “Taormina Film Fest 2023” il suo primo corto dal titolo “I AM KHABANE”, il suo debutto alla regia. 

Nell’occasione gli è stato il Premio "Taormina Arte" come celebrazione del suo “impatto sociale e della sua creatività, rappresentando un esempio dell’evoluzione dell’intrattenimento nel contesto digitale”.

Khaby, all’arrivo al Teatro Antico, è stato assalito da decine di giovani fan entusiasti e desiderosi di farsi un selfie con lui.

Celebre per i suoi divertenti video su TikTok, con le sue leggendarie espressioni nei video di "life hacking", il 23enne Khaby Lame si è guadagnato il titolo di "creator" con il maggior numero di seguaci. 

È ormai una vera e propria star (si stima che il suo patrimonio oscilli tra 1,3 e 2,7 milioni di dollari, ndr), tanto da essere stato scelto come giudice per la prossima edizione di "Italia's Got Talent", in onda su Disney+.

E non ha certo bisogno di presentazioni.

Originario del Senegal, è divenuto di recente cittadino italiano proprio nella “sua” Chivasso: ha vissuto dall’età di 7 anni fino ai 21 nel quartiere Borgo Sud Est con la sua famiglia.

La sua popolarità è esplosa nel 2021 grazie ai suoi brevi video e al suo umorismo "senza parole" che ha contagiato gli utenti di TikTok durante la pandemia. Dopo aver perso il lavoro in una fabbrica nel chivassese, Khaby ha avuto la svolta. 

Nei suoi video, con la sua naturale ironia, affronta complessi problemi quotidiani, noti come "life hack", risolvendoli a modo suo con le sue ormai famose facce mute ed eloquenti, che sono diventate virali. Ora è il tiktoker più seguito al mondo, superando persino il record di Charli D'Amelio.

Da protagonista dei social media al tappeto rosso, Khaby Lame ha fatto il suo ingresso nel mondo dello spettacolo.

Nell’agosto 2021 è apparso come co-protagonista nell'annuncio della Juventus per l'acquisto di Manuel Locatelli e il mese successivo è stato ospite alla Mostra del Cinema di Venezia, dove ha partecipato alla prima proiezione del film "Illusioni perdute" di Xavier Giannoli

Attualmente si è trasferito da Chivasso a Milano e nelle ultime storie sui social è chiaro che i video sono stati registrati in America (Miami?). 

Khaby ha firmato un contratto di collaborazione pluriennale con Hugo Boss e presta la sua immagine come protagonista del fumetto "Super Easy". Ma non è tutto: lo scorso anno è stato al Parlamento europeo, dove ha ricevuto il premio "La Moda Veste la Pace" dall'organizzazione African Fashion Gate ed è stato scelto come membro della giuria del Festival di Cannes per valutare il concorso di cortometraggi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori