AGGIORNAMENTI
Cerca
17 Agosto 2021 - 11:33
Da sinistra verso destra: Franco Silvestro e Chiara Ballarini
CIRIÈ. Almeno per i 5 Stelle la situazione elettorale, a meno di due mesi dalle elezioni, è piuttosto chiara. L’annuncio della ricandidatura a sindaco del consigliere di minoranza Franco Silvestro è arrivato già una ventina di giorni fa, peraltro dalle colonne di questo giornale. Silvestro si presenterà con una coalizione formata da due liste, una porterà il simbolo del Movimento e l’altra sarà una civica, capeggiata da Chiara Ballarini.
«Lavoreremo insieme, come fossimo due candidati per una sola coalizione – aveva sottolineato il pentastellato -. Stiamo lavorando per chiudere le liste e siamo aperti a uomini e donne di buona volontà che pensano ci possa essere un modo diverso per amministrare, un modo che non sia conservatore e liberista come quello a cui abbiamo assistito in questi 5 anni». Una coalizione di contrapposizione totale nei confronti dell’Amministrazione Devietti e del lavoro svolto lungo l’ultimo lustro.
Al suo fianco Silvestro, come detto, avrà Ballarini, numero uno della civica. «La nostra sarà una squadra di ispirazione ambientalista, inclusiva, attenta al sociale – aveva aggiunto -. Rispolvereremo un po’ quelli che sono stati alcuni pilastri del Movimento 5 Stelle, pilastri sui quali vogliamo porre l’accento. Abbiamo pensato ad una lista civica per mettere insieme persone che si riconoscono in questi valori».
La stesura del programma elettorale è in fase di conclusione, così come la composizione di entrambe le liste.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.