Cerca

CIRIÈ. Elezioni: Il Movimento 5 Stelle si presenterà con due liste, una col simbolo e l’altra sarà una civica

CIRIÈ. Elezioni: Il Movimento 5 Stelle si presenterà con due liste, una col simbolo e l’altra sarà una civica

Da sinistra verso destra: Franco Silvestro e Chiara Ballarini

CIRIÈ. Almeno per i 5 Stelle la situazione elettorale, a meno di due mesi dalle elezioni, è piuttosto chiara. L’annuncio della ricandidatura a sindaco del consigliere di minoranza Franco Silvestro è arrivato già una ventina di giorni fa, peraltro dalle colonne di questo giornale. Silvestro si presenterà con una coalizione formata da due liste, una porterà il simbolo del Movimento e l’altra sarà una civica, capeggiata da Chiara Ballarini.

«Lavoreremo insieme, come fossimo due candidati per una sola coalizione – aveva sottolineato il pentastellato -. Stiamo lavorando per chiudere le liste e siamo aperti a uomini e donne di buona volontà che pensano ci possa essere un modo diverso per amministrare, un modo che non sia conservatore e liberista come quello a cui abbiamo assistito in questi 5 anni». Una coalizione di contrapposizione totale nei confronti dell’Amministrazione Devietti e del lavoro svolto lungo l’ultimo lustro.  

Al suo fianco Silvestro, come detto, avrà Ballarini, numero uno della civica. «La nostra sarà una squadra di ispirazione ambientalista, inclusiva, attenta al sociale – aveva aggiunto -. Rispolvereremo un po’ quelli che sono stati alcuni pilastri del Movimento 5 Stelle, pilastri sui quali vogliamo porre l’accento. Abbiamo pensato ad una lista civica per mettere insieme persone che si riconoscono in questi valori».

La stesura del programma elettorale è in fase di conclusione, così come la composizione di entrambe le liste.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori