Cerca

CIRIE'. Il Nursind canta vittoria, “sì” alla mensa anche nel turno pomeridiano

CIRIE'. Il Nursind canta vittoria, “sì” alla mensa anche nel turno pomeridiano

Il sindacato Nursind canta vittoria. Dopo le numerose lettere spedite alla Direzione Generale dell’ASLTO4 e una segnalazione all’Ispettorato del lavoro di Torino, finalmente infermieri, OSS e il restante personale dell’ospedale di Ciriè potranno usufruire della mensa anche nel turno pomeridiano.

All’interno dell’ASLTO4 infatti, è presente un servizio mensa per i dipendenti, ma presso il presidio ospedaliero di Ciriè, contrariamente ad Ivrea e Chivasso, l’orario pomeridiano di apertura a causa di carenza di personale della cucina, è sempre stato dalle 18 alle 19 anziché dalle 19 alle 20.30.

Una problematica che è andata avanti per diverso tempo– dichiarano Giuseppe Summa, segretario Nursind Torino e Marco Boccacciari, segretario aziendale AslTo4 -. Abbiamo più volte chiesto all’AslTo4 di uniformare l’orario, per poter permettere a tutti i dipendenti di usufruire del servizio mensa, visto e considerato che dalle 18 alle 19 si concentrano molte attività di tipo sanitario-assistenziale che chiaramente devono essere garantite al cittadino”.

A seguito di assunzione di personale in cucina, l’ASLTO4 ha finalmente comunicato che a partire dal 9 luglio l’orario della mensa di Ciriè sarà identico a quello di Ivrea e Chivasso, evitando al momento l’esternalizzazione del servizio.

Non possiamo che essere soddisfatti - conclude Summa - finalmente siamo riusciti ad uniformare l’esigibilità di un diritto in tutta l’azienda”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori