Cerca

CIRIE'. L’esule istriano Privileggi si è raccontato ai ragazzi di Gioventù Nazionale

CIRIE'. L’esule istriano Privileggi si è raccontato ai ragazzi di Gioventù Nazionale

Martedì 30 gennaio, in preparazione dell’ormai prossimo 10 febbraio, giorno del ricordo delle vittime delle foibe e dell’esodo Giuliano dalmato, abbiamo invitato come movimento giovanile nella nostra sezione di Fratelli d’Italia Michele Privileggi membro dell’associazione famiglia Dignanese”. Queste le parole di Mattia Palermo, vicepresidente provinciale  di Gioventù Nazionale.

Il signor Michele è un esule istriano che ci ha  portato  la sua testimonianza è quella della sua famiglia - prosegue Palermo Una testimonianza toccante, intrisa di persecuzione, sacrificio e dolore, ma anche di speranza e dignità. Una storia che vedeva gli istriani fuggire dalla loro terra natia a causa delle infami persecuzioni titine con l’obiettivo di pulizia etnica, lasciando per sempre case, amicizie e risparmi”.

Ringraziamo infinitamente il signor Privileggi - conclude Andrea Montalbano, dirigente regionale di Gioventù Nazionale - per aver portato la sua storia, che ci ha emozionato moltissimo e toccato profondamente”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori