Cerca

CIRIÈ. In città fuoco incrociato, Savant si prende la scena

È un fuoco incrociato quello a cui stiamo assistendo negli ultimi giorni a Ciriè.

Protagonista indiscusso della scena, nonostante la sua assenza tra i banchi del consiglio comunale, è l’ex presidente del parlamentino Riccardo Savant, ideatore in occasione delle ultime elezioni amministrative della lista civica Ciriè Futura.

Da un lato tiene banco la polemica con l’ex consigliere di centrodestra, Marco Boccacciari, che aveva puntato il dito contro Savant per l’ambiguità della sua posizione nel panorama politico.

Non ho le sue ambizioni di fare il consigliere regionale, ma almeno so dove mi schiererò alle prossime elezioni - aveva polemizzato -. Savant, invece, non si capisce se voglia stare nel centro, nel centrodestra o nel centrosinistra”.

La risposta non s’è fatta attendere...

Boccacciari? Non l’ho più visto, è sparito completamente, pensavo si fosse dato ad altro - dice l’ex presidente del parlamentino -. È presto in ogni caso per parlare di una mia eventuale candidatura in Regione, non so cosa succederà. Posso dire però che almeno io sono coerente, sono 6 anni che faccio parte del centro e sono alleato con il centrosinistra, l’incoerente mi sembra lui. Bah, il mondo è strano, ci saranno delle cause scatenanti esterne…”.

Savant, insomma, ce l’ha con i continui cambi di casacca che hanno visto Boccacciari passare dal centrodestra alla coalizione di centrosinistra per poi finire oggi nel neonato Movimento Nazionale per la Sovranità, che raccoglie le anime della Destra italiana.

Dall’altro lato sembra invece conclusa, per il momento, la polemica con il segretario del Partito Democratico, Ruggero Vesco, di cui Ciriè Futura è alleata in consiglio comunale. Savant aveva additato i dem come “dormienti” e “non pervenuti” in questi 8 mesi, cioè dall’elezione a sindaco di Loredana Devietti.

“È mia ferma intenzione - aveva tagliato corto Vesco - proseguire nei rapporti con quelle forza politiche che sono state alleate alle ultime elezioni amministrative. Purtroppo la campagna per il referendum e le attuali vicende congressuali hanno impedito una serie di riunioni in essere”.

manuel.giacometto@gmail.com

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori