Cerca

CIGLIANO. casa di riposo: il sindaco propone di riconvertirla in un centro sanitario

CIGLIANO.  casa di riposo: il sindaco propone di riconvertirla in un centro sanitario

Un momento del sopralluogo per l’inizio dei lavori

CIGLIANO. Dopo la temporanea chiusura del centro prenotazioni e prelievi ematici del paese, il sindaco Diego Marchetti ha incontrato i nuovi vertici dell’Asl di Vercelli. Nell’occasione ha proposto di riutilizzare l’ex casa di riposo adiacente alla Casa della Salute per riconvertire un luogo abbandonato da dieci anni in un nuovo centro per i servizi sanitari.

«Accanto al nostro centro sanitario di vicolo Garavoglia - ha spiegato il primo cittadino - c’è, inutilizzata da anni, una struttura praticamente nuova con 28 posti letto, arredata, climatizzata e perfetta per essere utilizzata in aggiunta alla nostra Casa della Salute».

«E’ da due anni - ha aggiunto il sindaco - che chiediamo di ascoltare le istanze del territorio, ma prima nessuno ci ha mai degnato di attenzione. Adesso fortunatamente troviamo più disponibilità al dialogo. Entro fine settembre è previsto un nuovo sopralluogo, poi verrà elaborato un progetto per l’utilizzo della struttura. Noi abbiamo avanzato alcune proposte per l’utilizzo di questo stabile di proprietà dell’Asl».

Secondo il sindaco l’edificio potrebbe essere sfruttato in molti modi: «Trattandosi di una zona comoda e di una struttura molto funzionale, si potrebbe utilizzare l’intero edificio per la lungodegenza o lo si potrebbe subaffittare a società private che si occupano di assistenza. L’importante è non lasciarlo inutilizzato».

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori