Cerca

CHIVASSO. Fino al 2 ottobre ancora aperta la mostra di Michele Baretta

CHIVASSO

Laura Merlo con il marito Paolo Baretta, la sorella di lui Michela e il fratello di lui Roberto. Parenti dell'artista e organizzatori della mostra

Fino al prossimo 2 ottobre sarà ancora possibile visitare la mostra di Michele Baretta, dal titolo “La figura femminile fra sacro e profano”, e ammirare le sue splendide opere.

Un evento di rilievo per la nostra città e patrocinato dal Comune di Chivasso. Un modo per dare il giusto rilievo all’arte e ad un artista con la “A” maiuscola.

Le sue opere sono esposte nella bellissima cornice di di Palazzo Einaudi di Via Lungo Piazza D’Armi e si potranno ammirare, ancora per qualche giorno, nei seguenti giorni e orari: martedì - giovedì - venerdì: 16.30 - 19.00; mercoledì - sabato - domenica: 10.00 - 12.30 e 16.30 - 19.00.

Per qualsiasi informazione al riguardo è possibile chiamare il 338 1236724 (Laura).

Michele Baretta (Vigone, 1916 - 1897) è stato un artista di assoluto rilievo nel panorama culturale del ‘900 piemontese. Ha iniziato a disegnare e dipingere da bambino e non ha mai smesso di farlo. Eclettico, elegante, sensibile, raffinato disegnatore, dotato di solida padronanza del mestiere, ha espresso con altissimo vigore qualitativo, sempre a livelli di assoluta grandezza, tematiche sia sacre che profane, scaturite da una autentica sensibilità pittorica.

Un onore poter avere i suoi capolavori nella nostra città e di questo bisogna dire grazie ai suoi famigliari, nelle persone di Michela, Roberto, Paolo Baretta e la moglie di quest’ultimo Laura Merlo, che hanno voluto rendergli omaggio condividendo con il pubblico alcune sue meravigliose opere.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori