AGGIORNAMENTI
Cerca
11 Settembre 2022 - 01:57
Un momento dell'inaugurazione della mostra di Reverso, organizzata da "Prisma"
"Prisma" ha inaugurato la mostra di Reverso.
Sabato 10 settembre, presso la consueta location di via del Collegio 12/c, il “Caffè Firenze”, è stata inaugurata una nuova mostra organizzata da “Prisma Laboratorio Artistico”. Ad esporre l’artista Eugenio Reverso, le cui opere saranno visionabili fino al 18 ottobre, negli orari di apertura del locale.
A fare gli onori di casa il presidente di “Prisma Laboratorio Artistico”, Stella Sottile, e Massimo Giuliano che è titolare dell’attività; entrambi molto felici di questo evento. A fare, invece, le veci dell’amministrazione comunale e a portarne il suo saluto è stato il consigliere Giovanni Scinica, che ha espresso parole di elogio nei confronti dell'artista e anche degli organizzatori della mostra, sottolineando l'importanza dell'arte e quanto quest'ultima meriti di essere valorizzata.Buon successo di pubblico per questa inaugurazione che ha visto molto soddisfatto il suo protagonista. “Sono contento di poter mostrare i miei lavori e di poterli condividere con il pubblico e ringrazio ‘Prisma Laboratorio Artistico’ per avermi dato la possibilità di organizzare questa mia personale. Un grazie anche al ‘Caffè Firenze’ per l’ospitalità e a tutti voi che siete qui, ovviamente - ha affermato Eugenio Reverso -. Spero di raccogliere consensi e che le mie opere piacciano… I miei quadri spaziano dall’astratto al figurativo nell’ambito dell’arte contemporanea. Le figure sono spesso simboliche e utilizzo, come soggetti, fiori e biciclette. Ciò che dipingo e disegno rappresenta la mia visione del mondo e utilizzo diverse tecniche per realizzare le mie opere: dall’acquerello alla china, fino ad arrivare alla combustione della carta - spiega -. Amo l’arte e lei per me ha tre funzioni: fa riflettere, permette di comunicare e di sperimentare. Inoltre è terapeutica, rende più sereni e funge da valvola di sfogo per scaricare le tensioni del quotidiano. Un qualcosa di cui avremmo tutti bisogno nella nostra vita”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.