Cerca

CHIVASSO. Prisma ha inaugurato la mostra di Reverso

Un momento dell'inaugurazione della mostra di Reverso, organizzata da "Prisma"

Un momento dell'inaugurazione della mostra di Reverso, organizzata da "Prisma"

"Prisma" ha inaugurato la mostra di Reverso.

Sabato 10 settembre, presso la consueta location di via del Collegio 12/c, il “Caffè Firenze”, è stata inaugurata una nuova mostra organizzata da “Prisma Laboratorio Artistico”. Ad esporre l’artista Eugenio Reverso, le cui opere saranno visionabili fino al 18 ottobre, negli orari di apertura del locale.

A fare gli onori di casa il presidente di “Prisma Laboratorio Artistico”, Stella Sottile, e Massimo Giuliano che è titolare dell’attività; entrambi molto felici di questo evento.  A fare, invece, le veci dell’amministrazione comunale e a portarne il suo saluto è stato il consigliere Giovanni Scinica, che ha espresso parole di elogio nei confronti dell'artista e anche degli organizzatori della mostra, sottolineando l'importanza dell'arte e quanto quest'ultima meriti di essere valorizzata.

Buon successo di pubblico per questa inaugurazione che ha visto molto soddisfatto il suo protagonista. “Sono contento di poter mostrare i miei lavori e di poterli condividere con il pubblico e ringrazio ‘Prisma Laboratorio Artistico’ per avermi dato la possibilità di organizzare questa mia personale. Un grazie anche al ‘Caffè Firenze’ per l’ospitalità e a tutti voi che siete qui, ovviamente - ha affermato Eugenio Reverso -. Spero di raccogliere consensi e che le mie opere piacciano… I miei quadri spaziano dall’astratto al figurativo nell’ambito dell’arte contemporanea. Le figure sono spesso simboliche e utilizzo, come soggetti, fiori e biciclette. Ciò che dipingo e disegno rappresenta la mia visione del mondo e utilizzo diverse tecniche per realizzare le mie opere: dall’acquerello alla china, fino ad arrivare alla combustione della carta - spiega -. Amo l’arte e lei per me ha tre funzioni: fa riflettere, permette di comunicare e di sperimentare. Inoltre è terapeutica, rende più sereni e funge da valvola di sfogo per scaricare le tensioni del quotidiano. Un qualcosa di cui avremmo tutti bisogno nella nostra vita”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori