Cerca

CHIVASSO. Non c'è l'acqua, muoiono i pesci nella roggia San Marco

CHIVASSO. Non c'è l'acqua, muoiono i pesci nella roggia San Marco

La roggia San Marco rimasta senz'acqua

CHIVASSO. Non piove più. O piove poco. E così anche la roggia San Marco, come tantissimi altri corsi d’acqua, è all’asciutto.

Il problema è che la roggia attraversa il centro della città, da ovest verso est, e gli effetti della siccità sono praticamente sotto gli occhi di tutti quelli che si ritrovano a passeggiare per il centro storico. 

Il piccolo corso d’acqua praticamente asciutto, la sporcizia sul fondo, gli odori nauseabondi e, purtroppo, i pesci senza vita adagiati sul fondale.

E sì. E’ un’immagine non certo da cartolina della città quella che oggi è finita sui gruppi Facebook di Chivasso. Un’immagine che ritrae una serie di pesciolini morti sul fondale del piccolo corso d’acqua dove l’acqua praticamente non c’è più.

I pesci sono stati visti e fotografati all’altezza di via Nino Costa. Dopo la segnalazione social, sono stati rimossi dagli addetti del Comune. 

I commenti, sui social, non sono mancati.

“Poveri loro sicuramente (riferito ai pesci, ndr)…. ma anche poveri noi che ci abitiamo vicino dove la situazione è sempre la stessa: con puzza, rifiuti vari, cadaveri di pesci, topi, zecche…”, lamenta un chivassese. 

Non resta che sperare nella pioggia che da questa notte dovrebbe scendere sulla città e sul Piemonte.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori