Cerca

CHIVASSO. Nuovo appuntamento con l’“Università del Dialogo”

CHIVASSO. Nuovo appuntamento con l’“Università del Dialogo”

Le protagoniste dell'incontro

Il prossimo venerdì 29 aprile, alle ore 17.30, presso il Salone Parrocchiale di via don Dublino 16, si terrà il nuovo appuntamento facente parte del ciclo di incontri dell’“Università del Dialogo”; sarà il penultimo di questa turnata.

Si tratta di uninteressante iniziativa ideata, qualche anno fa, dall’“Università della Terza Età” di Chivasso con la rete delle comunità religiose del territorio: cattolica, valdese, ortodossa, ebraica, islamica e buddhista. Un ciclo che intende approfondire, da vari punti di vista, i principali temi del vivere insieme e che vuole occuparsi del dialogo fra culture spirituali diverse. Ogni anno viene individuato un tema che viene poi declinato nelle varie sensibilità religiose. Quest’anno il tema scelto è “Ri-cominciare”... dopo il Covid, dopo una crisi, dopo un lutto, dopo una delusione ecc.

Protagoniste di questo nuovo incontro saranno Rosa La Piana, imprenditrice, e Paola Garbarino, insegnante, entrambe Ministri di Culto e professoresse del buddismo di Nichiren Daishonin, dell'Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai; tutte e due sono da anni impegnate nel sostegno spirituale dei compagni di fede del Piemonte e della Valle d'Aosta. L’argomento dell’incontro sarà: “Ri...cominciare: il punto di vista del buddismo di Nichiren Daishonin”.

Il prossimo appuntamento è previsto per venerdì 20 maggio, vedrà protagonista Viviana Martinez e avrà come argomento e tema di discussione “Convertirsi alla fraternità per ricominciare”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori