AGGIORNAMENTI
Cerca
05 Marzo 2022 - 12:20
Alcuni degli artisti che esporranno alla mostra
Ripartono le mostre di “Prisma Laboratorio Artistico”. Dopo una pausa obbligata, a causa delle restrizioni conseguenti al Covid, finalmente si ricomincia. Riprende così la collaborazione con il “Caffè Firenze” di Massimo Giuliano e Carla Scalise, location dove mensilmente sono sempre stati organizzati questi eventi.
Sì, perchè “Prisma” non è solo organizzatrice di corsi di disegno, acquerello e pittura per bambini, ragazzi ed adulti, ma è anche un’associazione che vuole che l’arte venga condivisa a 360 gradi… e quale modo migliore per farlo se non attraverso le esposizioni.
In questa occasione, a mostrare al pubblico le loro opere saranno alcuni dei partecipanti ai corsi di disegno e pittura per adulti: Cesira Anna Basso, Luella Angioni, Doris Lela, Erica Canto, Manuela Actis Grosso, Costin Bortun, Sabina Giannone, Nadia Naretto e Marinella Passera. “Questa piccola collettiva raccoglie opere eseguite da alcuni allievi durante gli ultimi due anni. È stato un periodo faticoso sotto molti punti di vista, ma la nostra associazione si è impegnata ad andare avanti nonostante le restrizioni, sempre nel pieno rispetto delle regole. Ritrovarsi per disegnare e dipingere insieme è stato il nostro modo per reagire allo sconforto e superare le varie ‘distanze’ imposte dalla pandemia. L’arte ci ha offerto una buona ragione per uscire di casa, incontrarci e dialogare; confrontarci, sperimentare e metterci alla prova. Ora vogliamo condividere non solo i nostri lavori ma anche il percorso che ci ha portato a realizzarli, che è fatto di relazioni umane, collaborazione e speranza” spiega Stella Sottile, presidente di “Prisma”.
L’inaugurazione della mostra sarà sabato 12 marzo, alle ore 18.30, presso il “Caffè Firenze” di via del Collegio 12/c. Le opere resteranno esposte fino al 26 aprile e saranno visionabili durante gli orari di apertura del locale.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.