Cerca

CHIVASSO. Ripartono le mostre di “Prisma Laboratorio Artistico”

CHIVASSO. Ripartono le mostre di “Prisma Laboratorio Artistico”

Alcuni degli artisti che esporranno alla mostra

Ripartono le mostre di “Prisma Laboratorio Artistico”. Dopo una pausa obbligata, a causa delle restrizioni conseguenti al Covid, finalmente si ricomincia. Riprende così la collaborazione con il “Caffè Firenze” di Massimo Giuliano e Carla Scalise, location dove mensilmente sono sempre stati organizzati questi eventi.

Sì, perchè “Prisma” non è solo organizzatrice di corsi di disegno, acquerello e pittura per bambini, ragazzi ed adulti, ma è anche un’associazione che vuole che l’arte venga condivisa a 360 gradi… e quale modo migliore per farlo se non attraverso le esposizioni.

In questa occasione, a mostrare al pubblico le loro opere saranno alcuni dei partecipanti ai corsi di disegno e pittura per adulti: Cesira Anna Basso, Luella Angioni, Doris LelaErica Canto, Manuela Actis Grosso, Costin Bortun, Sabina Giannone, Nadia Naretto e Marinella Passera. “Questa piccola collettiva raccoglie opere eseguite da alcuni allievi durante gli ultimi due anni. È stato un periodo faticoso sotto molti punti di vista, ma la nostra associazione si è impegnata ad andare avanti nonostante le restrizioni, sempre nel pieno rispetto delle regole. Ritrovarsi per disegnare e dipingere insieme è stato il nostro modo per reagire allo sconforto e superare le varie ‘distanze’ imposte dalla pandemia. L’arte ci ha offerto una buona ragione per uscire di casa, incontrarci e dialogare; confrontarci, sperimentare e metterci alla prova. Ora vogliamo condividere non solo i nostri lavori ma anche il percorso che ci ha portato a realizzarli, che è fatto di relazioni umane, collaborazione e speranza” spiega Stella Sottile, presidente di “Prisma”.

L’inaugurazione della mostra sarà sabato 12 marzo, alle ore 18.30, presso il “Caffè Firenze” di via del Collegio 12/c. Le opere resteranno esposte fino al 26 aprile e saranno visionabili durante gli orari di apertura del locale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori