Cerca

CHIVASSO. Aspettando Halloween con Giocarpensando e Valdocco

CHIVASSO. Aspettando Halloween con Giocarpensando e Valdocco

“Aspettando Halloween” è la festa che ha colorato le vie del centro di Chivasso nel pomeriggio di sabato 27 ottobre. Persino il tempo, un po’ incerto se piovere o meno, ha resistito sino all’ultimo, per permettere ai bambini di percorrere tutte le vie segnate dalla mappa e raccogliere dolcetti e finte banconote, completando i giochi. Passeggiando, si è incontrato di tutto: piccoli maghi, streghe, fantasmi, vampiri, lupi mannari. Ognuno si è sbizzarrito a proporre la maschera più originale per sé, e vista la varietà di scelte, sono tutti riusciti nell’intento.

La cooperativa Valdocco si è posizionata in via del Collegio con alcuni giochi in legno che ricalcavano quasi fedelmente i giochi d’epoca. Lo staff di Giocarpensando ha pensato di proporre alcuni esperimenti “stregati” e una gara dove si consegnavano abbastanza banconote colorate raccolte nei negozi: qui tutti hanno potuto vincere il diploma da mago. I coscritti 2001 di Chivasso, insieme ai babyparking, hanno pensato a fornire la zona truccabimbi.

Un po’ più defilato dal resto della festa,  da Fiabolla, Martina ha raccontato assieme a un’amica la storia della strega Cornabicorna e del bimbo Pietro, seguita da un laboratorio per bambini.

In piazza del Castello, di fronte all’XXL si sono esibite le ginnaste de “La Palestrina”, a fianco, il campo da volleyball costruito per i più grandi. Poi, alle 19,30, la festa è finita con il rogo della strega: una grande strega in paglia posizionata nel centro della piazza, che è stata bruciata per l’occasione.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori