Cerca

CHIVASSO. Barengo, prova a piegare la schiena

CHIVASSO. Barengo, prova a piegare la schiena

Terra di nessuno il “parco giochi” di frazione Pogliani

Un servizio d’eccezione, fatto da una cittadina chivassese che ha un occhio di riguardo per la nostra città. E le sue frazioni.

Un reportage, chiamiamolocosì, da chi ha un occhio di riguardo per le cose che non vanno e, anche, per le cose belle.

Di bello, in realtà, nella frazione in cui vive e in ciò che ha postato su facebook l’altro giorno, c’è ben poco.

E, così, macchina fotografica al collo, Margherita Rosso, la “sindaca” dei Pogliani, s’è messa a documentare lo stato in cui versa il parco giochi a ridosso della discarica. Il parco giochi che, nelle intenzioni delle passate amministrazioni, avrebbe dovuto essere un’opera in compensazione per la presenza di quella montagna di rifiuti.

Indovinate un po’? Il parco, realizzato dalla Smc, proprietaria dell’impianto, è in totale stato di degrado ed abbandono.

La “pasionaria” dei Pogliani l’ha denunciato sul social network nel gruppo “Noi della terra di mezzo/informazione ambientale”.

Book fotografico dai Pogliani, centro polifunzionale donato alla popolazione come compensazione al terreno deturpato dalle discariche - posta ed incalza Rosso -. Ogni volta che vengo qui è un dolore. Abbandono. La palestra di roccia ,decisa dall’ultima amministrazione. Totale degrado. Tutto aperto,nessuna tutela”.

Già - continua - sulle pareti della palestra di roccia potremmo scrivere i nomi dei morti di cancro e degli ammalati della frazione. Panchine e tavoli tra le erbacce non sono riutilizzabili?

Domenico Barengo non le ritiene abbastanza belle per riciclarle almeno in qualche zona dove possano tornare utili?

Ehhhhh, ma a chi non verrebbe la rabbia?

Come quando ho lamentato la presenza di trascuratezza nel cimitero di Chivasso, mi ha risposto: ‘cosa devo fare? Ho sollecitato, devo andare io a tagliare l’erba?’ E magari perché no... Toglie prestigio alla posizione sociale, piegare la schiena sulla terra?”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori