Cerca

CHIVASSO. In ricordo di Carla Boero

CHIVASSO. In ricordo di Carla Boero

La cerimonia di premiazione avvenuta sabato mattina alla biblioteca Movimente. (foto a cura Diego Andrà)

In ricordo di Carla Boero. Sabato mattina, alla biblioteca civica Movimente, si sono svolte le premiazioni della tredicesima edizione del premio nazionale di poesie e narrativa dedicato all’agronoma chivassese sempre in prima linea per difendere ambiente e territorio.

Nella categoria narrativa giovani è stata premiata la chivassese Maria Gallo con il racconto “Andare avanti, sempre”. Ecco di seguito tutti gli altri premiati, provenienti da zone diverse d’Italia.

Per la sezione adulti della poesia, primo premio ad Attilio Rossi di Carmagnola, mentre Enrico Casertelli di Mariano Comense ha vinto il primo premio assoluto per la categoria Romanzo.

Il Premio alla Carriera è andato a Giovanni Cianchetti di Grugliasco che ha partecipato con le poesie: “Nelle tue mani”, “L’amico ritrovato”, “Lo scialle”, “L’ombra del vento”, che con i i suoi 85 anni è stato il concorrente più anziano.

Nella categoria Poesia Ragazzi primo premio a Melissa Storchi di Bibbiano (Reggio Emilia) con “Ho circumnavigato la mia anima” e con “Il profumo dei ricordi”.

Il Premio speciale all’esordio è stato conferito alla Scuola dell’Infanzia “La Gabbianella” di Valenza (Alessandria).

La cerimonia si è conclusa con il commiato del presidente dell’associazione “Carla Boero”, Wilma Avanzato, che ha rassegnato le dimissioni per motivi familiari.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori