AGGIORNAMENTI
Cerca
01 Novembre 2017 - 09:27
Demetrio Malara di Crescentino è presidente del Consiglio di Amministrazione del Ciss.
Si fa prima a fare un presidente di un Consorzio, piuttosto che un segretario di partito. E’ quello che succede a Chivasso, nella città dei nocciolini e delle eterne contraddizioni. Mentre all’ombra del Duomo si continua a litigare su chi debba essere il segretario di circolo del Partito Democratico, i sindaci del chivassese, di area centrodestra e centrosinistra, la scorsa settimna si sono messi d’accordo su quella che sarà la composizione del Consiglio di amministrazione del Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio - Assistenziali. Dopo le elezioni della scorsa primavera, com’è consuetudine quando il Comune di Chivasso va al voto, si procede al rinnovo del Consiglio di amministrazione dell’ente. Il cda è interamente a nomina politica.
Tre gli uscenti: il presidente Giuseppe D’Adorante e i consiglieri Patrizio Vaccaro e Gualtiero Cornero.
Nella riunione informale tenutasi la scorsa settimana i sindaci del chivassese hanno individuato in Demetrio Malara il successore del verruese D’Adorante.
Malara, di professione medico, di Crescentino, era stato consigliere comunale durante l’amministrazione di Marinella Venegoni. Oggi non ricopre altri incarichi politici-amministrativi.
Il cda sarà invece composto da Giuseppe Valesio, ex sindao di Verrua Savoia, e dall’uscente Gualtiero Cornero, riconfermato nell’incarico. L’ufficialità alle decisioni assunte dall’assemblea dei sindaci, guidata dalla rondissonese Miriam De Ros, arriverà oggi, martedì 31 ottobre, nella riunione dei primi cittadini che fanno capo al Consorzio chivassese.
E.R.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.