AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Settembre 2017 - 09:51
L’autobus lascia a piedi gli studenti e scoppia la protesta dei genitori. E’ successo la scorsa settimana a Chivasso, quando per ben due volte la corsa GTT delle 7.15 che parte da piazza del Popolo ed è diretta a Caluo non ha caricato tutti i ragazzi fermi alla fermata di viale Vittorio Veneto. Giovedì ne ha lasciati a piedi sei, venerdì addirittura il bus non s’è fermato, lasciando a terra una dozzina di ragazzi.
Gli studenti, tutti diretti a Caluso e frequentanti gli istituti superiori Martinetti ed Ubertini, avevano regolarmente in tasca l’abbonamento.
“A che serve pagare il biglietto se poi gli autisti lasciano a piedi i nostri ragazzi - protestano i genitori che, sul punto, annunciano iniziative come una raccolta firme -. Senza contare il disagio che ciò provoca alle famiglie”.
L’inconveniente sarebbe dovuto al fatto che la capienza degli autobus, tra ragazzi seduti ed in piedi, non dovrebbe superare le 73 persone. “Certo, è corretto non caricare più ragazzi del numero consentito - spiegano i genitori -, ma ciò non significa che non si possa mettere un autobus di linea in più. Se hanno venduto tutti questi abbonamenti, sapranno ben quanti sono i pendolari, studenti o lavoratori, che devono prendere l’autobus delle 7.15? O no?”.
“Quando parte da piazza del Popolo - concludono - il bus è già quasi pieno. In piazza d’Armi fa una seconda fermata e si riempie: quando arriva in viale Vittorio Veneto, non ci sta quasi più nessuno. Mica avranno intenzione, quelli della GTT, di far vivere un anno scolastico del genere ai nostri ragazzi?”.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.