AGGIORNAMENTI
Cerca
28 Giugno 2017 - 14:05
Disabilità - Foto di repertorio
Nei primi giorni di giugno l’Amministrazione comunale (ancora guidata da Libero Ciuffreda) ha dato mandato agli uffici per la predisposizione di una convenzione con l’Associazione Sorriso, che fa seguito all’assegnazione in diritto di superficie di un terreno a Montegiove, di circa 1.900 metri quadri. L’intenzione è di realizzare qui una struttura idonea ad ospitare soggettti con disabilità gravi e il progetto porta la firma dell’architetto Francesco Guerra.
“Gli intendimenti e le finalità sociali del progetto - commenta l’Amministrazione comunale - sono da considerarsi sicuramente in termini favorevoli, in quanto consentiranno di realizzare una struttura della quale il territorio risulta attualmente privo, in grado di dare adeguato riscontro ai bisogni primari, socio assistenziali e riabilitativi, di 10 soggetti con disabilità grave anche di natura intellettiva o afferenti alla sfera del neuro sviluppo, residenti nel Comune di Chivasso, tenendo in debita considerazione le loro abitudini e le loro peculiarità attitudinali, nella prospettiva di garantir loro una sempre maggiore e completa integrazione sociale...”. E’ evidente che il successo dell’iniziativa, dipenderà dai fondi e dei contributi statali che l’Associazione Sorriso riuscirà ad attivare.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.