Cerca

CHIVASSO. Carnevale: volumi troppo alti. Il sindaco chieda scusa a tutti i cittadini

CHIVASSO. Carnevale: volumi troppo alti. Il sindaco chieda scusa a tutti i cittadini

Egregio Direttore, anche se il Carnevale è un momento di festa e allegria, come ha potuto il Sindaco di Chivasso autorizzare la sfilata di Carnevalone con musiche a livelli esagerati che facevano tremare i vetri delle case! 

Volumi altissimi che hanno disturbato il sonno dei bambini, e la tranquillità delle persone malate nelle loro abitazioni!  Nessuno si è accorto che i volumi erano troppo alti per tutto il tempo della sfilata?  Il Carnevalone si poteva fare anche con volumi più bassi e più accettabili per l'orecchio umano!  

Il signor Sindaco, come medico, dovrebbe chiedere scusa ai tanti cittadini con problemi di salute, e alle mamme che non sono riuscite a far riposare i loro bambini per tutto il pomeriggio! 

Ma dovrebbe anche sanzionare, o negare i contributi del Comune, ai responsabili di questo "inferno acustico" al di fuori dei limiti consentiti dalle norme vigenti, perchè anche i Carnevali devono rispettare le regole a tutela dei bambini e delle persone malate!

Marino Domenico

Il Carnevalone si tiene una volta all'anno. E' un momento di festa.  Un po'più di elasticità sarebbe auspicabile anche da parte dei cittadini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori