Cerca

CASTIGLIONE TORINESE. Strada San Martino diventerà pubblica

CASTIGLIONE TORINESE. Nel consiglio dello scorso 30 settembre è stata approvata la delibera che avvia l’iter per la comunalizzazione di strada San Martino dal civico 48 a strada Tetti Spinello di Baldissero. 

“A circa 2 anni dalla costituzione del consorzio strada vicinale di San Martino, - spiega il Sindaco, Loris Lovera - ed a seguito dell’esito di una sentenza del tribunale di Ivrea che riconosce strada Tetti Spinello una strada di utilità pubblica, abbiamo ritenuto di avviare l’iter per l’acquisizione nel patrimonio comunale di strada San Martino.

Confermiamo anche l’intenzione di proseguire con lo studio e la classificazione definitiva della rete viaria del paese e di provvedere ad eventuali riclassificazioni, come ad esempio per strada Tetti Rosa”. Anche qui non è mancata la nota polemica da parte dell’ex Sindaco, Roberto Pignatta.

Ci sono tante realtà - interviene - nel territorio, si poteva fare ricognizione generale per decidere quali strade acquisire o meno. Per non parlare della necessità di uno stradario di cui anche voi parlavate quando eravate in minoranza”. Uno stradario che arriverà. “Ci stiamo lavorando - assicura il Sindaco, Loris Lovera - ed è scritto nel Dup”. 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori