Cerca

CASTIGLIONE. 400 mila euro di entrate in meno per colpa del Covid

Nell’ultimo Consiglio Comunale, svoltosi il 30 novembre scorso, l’amministrazione ha approvato una consistente variazione di bilancio.

La quota più sostanziale è, come immaginabile, associata ad una drastica correzione delle entrate, dovuta alla crisi COVID, per più di 400 mila euro. “Si tratta - spiega l’amministrazione - di una diminuzione in parte compensata dai ristori statali, in parte tramite una diminuzione delle spese correnti”. Ma non è tutto.

Si è inoltre stabilito - continua il Sindaco - di applicare una quota di avanzo per le spese necessarie a finanziare tutti i lotti delle attività di efficientamento energetico delle scuole medie; di stanziare una somma consistente (60 mila euro) per la manutenzione dei parchi giochi di via Monti e strada Rubattera, attualmente chiusi per l’emergenza COVID, che necessitano di una imprescindibile manutenzione e rimessa in sicurezza; di avviare alcune progettazioni, tra cui la fattibilità della riqualificazione e messa in sicurezza dei locali della polisportiva Pedaggio; di provvedere all’acquisto di un carrello termico per il servizio mensa nelle classi scolastiche e di una lavapavimenti a disposizione di Scuole ed associazioni al fine di garantire una pulizia più accurata sia nel periodo di emergenza COVID sia in seguito”.

Sul tema, il capogruppo della minoranza ed ex Sindaco, Roberto Pignatta, ha deciso di astenersi.

Non abbiamo condiviso - racconta - alcuni passaggi della variazione, come quello sul Pedaggio. Per il resto, si tratta di interventi che sono stati quasi tutti iniziati da noi”.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori