AGGIORNAMENTI
Cerca
23 Novembre 2018 - 12:07
Via Caudana
Prosegue polemica su Via Caudana tra il sindaco Roberto Pignatta e il consigliere di minoranza, Antonio Serlenga.
Dopo gli attacchi arrivati, due settimana fa, da Serlenga, il primo cittadino, 7 giorni fa, su queste pagine aveva attaccato l’esponente dell’opposizione definendolo “ignorante”, parole che non sono andate giù a Serlenga.
Il problema, noto da tempo, è quello del passaggio dei mezzi pesanti (in barba all’ordinanza che ne limita il transito) in via Caudana. A preoccupare, infatti, è proprio il continuo passaggio di mezzi pesanti che si inerpicano su per le strade di collina per raggiungere il chierese, passando per Castiglione, Gassino, Sciolze per arrivare, poi, una volta attraversata la collina, fino a Chieri per imboccare l’autostrada. I divieti, e pure le multe agli automobilisti che non rispettano l’ordinanza, ci sono eccome, ma spesso questo non basta per evitare il passaggio di questi mezzi negli orari dove il transito è vietato. Divieti e ordinanze che, spesso, vengono ignorati dagli autusti dei camion che frequentano queste strade. Nel consiglio comuanale andato in scena qualche giorno fa il sindaco, Roberto Pignatta, ha annunciato un piccolo passo in avanti. Il comune ha chiesto alla città metropolitana di posizionare un cartello che illustri i divieti, relativi al passaggio dei mezzi pesanti a Castiglione, nei pressi della rotonda di Andezeno.
Poco distante, quindi, dall’uscita dell’autostrada Piacenza - Torino. Molti camion, infatti, una volta arrivati nei pressi di Chieri svoltano vero la collina e si inoltrano lungo quelle strade per poi sbucare nei pressi di Castiglione, esattamente in via Caudana.
Un primo passo avanti, quindi, un possibile deterrente per provare a porre fine ad un problema che ormai si ripete da troppo tempo.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.