AGGIORNAMENTI
Cerca
27 Aprile 2018 - 16:14
Manlio Giaretto consigliere del Movimento cinque Stelle
Proprio questo venerdì gli attivisti del Movimento 5 Stelle di Castiglione si sono incontrati per decidere la strada da intraprendere in vista della prossima tornata elettorale.
Quasi certa l’uscita di scena dell’attuale consigliere Manlio Giaretto che non sarebbe intenzionato a ricandidarsi, né in una lista a 5 stelle né in un listone unico in grado di raccogliere tutte le forze della minoranza.
L’incontro di venerdì, però, si è concluso con un nulla di fatto, pochi attivisti presenti, poco entusiasmo e la promessa di riaggiornarsi nelle prossime settimane.
“Non siamo ancora arrivati ad una soluzione - racconta Giaretto - ma a breve capiremo cosa fare, se presentarci o meno”.
Nel frattempo, però, il consigliere non starà a guardare e metterà a punto un dossier con tutte le promesse non mantenute dalla giunta di Roberto Pignatta.
“Dall’urbanistica alla gestione del territorio, fino agli investimenti sui marciapiedi, nulla è stato fatto e smaschereremo tutte le promesse non mantenute in questi quattro anni di mandato Pignatta”.
Sono iniziati, dunque, i primi movimenti in vista della prossima tornata elettorale, tanto nella maggioranza che nella minoranza.
Quest’ultima, rappresentata in consiglio comunale da Antonio Serlenga (Noi Castiglione), Loris Lovera (Castiglione Viva), Giuseppe Fazzino (Castiglione Viva) e Manlio Giaretto (Movimento 5 Stelle), starebbe lavorando alla presentazione di una lista unica in vista della prossima tornata elettorale.
Mentre la fusione tra le due civiche sembra ormai essere cosa fatta il discroso sarebbe più complesso per i grillini.
Un’alleanza con loro, infatti, non comprenderebbe il simbolo dei 5 stelle ma la creazione di un’unica grande lista civica.
Una soluzione che potrebbe funzionare sia dal punto di vista matematico, tutte le forze di opposizione insieme potrebbero battere la maggioranza uscente, sia per ovviare ai problemi derivanti dalla difficoltà di comporre le liste, una su tutte quella dei grillini.
Edicola digitale
I più letti
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.