Cerca

CASTELLAMONTE. Approvato il Progetto Esecutivo per il restauro di Palazzo Antonelli

Il Progetto Esecutivo per il Restauro ed il Risanamento Conservativo di Palazzo Antonelli, dove ha sede il Comune di Castellamonte, è stato approvato a fine novembre dalla giunta cittadina.

E’ stato redatto dall’architetto Luca Cola di Castellamonte, lo stesso che aveva predisposto il Progetto Definitivo (che sempre precede quello Esecutivo). L’incarico per la redazione del  Definitivo gli era stato affidato il 23 marzo 2019, con determina del Responsabile dell’Ufficio Tecnico: presentato il successivo 3 aprile, era stato inviato il giorno 9 alla Soprintendenza per l’autorizzazione, concessa il 16 dello stesso mese. Nell’ottobre 2019 veniva approvato dalla giunta di Castellamonte.

Questo autunno – un anno più tardi - è arrivato il momento del Progetto Esecutivo, affidato a Cola, sempre con determina, il 5 ottobre scorso, insieme alla Direzione dei lavori, al Coordinamento della sicurezza, alla Contabilità degli stessi lavori ed al loro Collaudo.

Il professionista ha consegnato Relazione, Computi, Quadro Economico di Spesa, elaborati grafici, documentazione fotografica ecc. il 23 novembre e quattro giorni più tardi la documentazione è stata esaminata dalla giunta.

Il restauro dell’edificio, che ha evidenti necessità  di un intervento, costerà al Comune 175.000 euro in tutto, finanziati per 100.000 con un mutuo della Cassa Depositi e Prestiti e per i restanti 75.000 con gli introiti del BIM (Bacino Imbrifero Montano) Dora Baltea.  Il lavoro del progettista è invece costato 17.950 euro netti che, aggiungendo i Contributi Previdenziali e l’I.V.A., salgono a 22.774.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori