Cerca

CASALBORGONE. Veneruso replica a Baggio: “Il dibattito si faccia in Consiglio comunale, non solo sui giornali”

CASALBORGONE. Veneruso replica a Baggio: “Il dibattito si faccia in Consiglio comunale, non solo sui giornali”

Comune di Casalborgone

Riceviamo e pubblichiamo.

Caro Direttore 

In merito alla  lettera inviata dal Consigliere Baggio Capogruppo di “Prima Casalborgone”, pubblicata sul suo giornale, esprimo il mio pensiero con spirito costruttivo nell'ambito di un utile confronto, con lo scopo di poter adempiere in modo efficace al nostro compito di  amministratori del comune di casalborgone.

Ritengo che un Consigliere abbia tutto il diritto (e ci mancherebbe) di esprimere sulla stampa le sue opinioni e critiche all operato della Amministrazione, a prescindere dal fatto di essere un  consigliere di minoranza o di maggioranza ,  ritengo al tempo stesso che gli argomenti posti all attenzione della pubblica opinione sia doveroso e si debba portarli alla discussione nella sede istituzionale del Consiglio Comunale in modo  da dare  a tutti i Consiglieri la possibilita di intervenire mettendo a confronto le varie opinioni.

Capisco che nell’era dei talk show e dei media si possa pensare o si voglia limitare la discussione politica con lettere al Direttore, ritengo che  il dibattito politico e amministrativo debba essere effettuato “anche” nella sede istituzionale del Consiglio Comunale.

Come gruppo Consiliare “Insieme per Casalborgone “ , unico gruppo di maggioranza esistente, prima di ogni Consiglio Comunale facciamo una riunione di Maggioranza  per discutere dei punti all ordine del giorno.

Non  vorrei sembrare banale, ma discutiamo , ci confrontiamo , mediamo e decidiamo una posizione comune.

Questo naturalmente non esclude la possibilità del singolo consigliere di poter intervenire esprimendo una sua personale posizione, ( il centralismo democratico fa parte di un altra epoca storica).

Nei miei Interventi in Consiglio ho sempre cercato di capire le ragioni della Minoranza, prendo atto che da Parte di Baggio c’è  più volonta di mettere in ridicolo i colleghi consiglieri e avversari politici travisando e mistificando le cose dette. Cosa che non fà parte del mio costume politico.

Termino con un Consiglio fraterno al Capogruppo Baggio, usa meno aggettivi ( il termine “fido Veneruso “ ) mal si addice alla mia storia politica ed al mio carattere , prova invece ad  usare piu argomenti e sicuramente potremo , chissà , far  sì , che il confronto politico anche duro , torni utile per Amministrare ancora meglio Casalborgone.

Veneruso Domenico 

Consigliere Comunale Casalborgone

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Giornale La Voce

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Logo Federazione Italiana Liberi Editori