AGGIORNAMENTI
Cerca
25 Novembre 2019 - 15:36
Sarà funzionale a partire da oggi pomeriggio il nuovo ambulatorio ricavato in una stanza all’interno della casa parrocchiale di via Parrocchia 1 in frazione Rodallo. L’ambulatorio sarà aperto ogni martedì dalle 14,30 alle 16,30 e due venerdì al mese (il primo e il terzo) dalle 7,30 alle 8,30 per i prelievi. Nell’ambulatorio i cittadini troveranno, a turno, una delle infermiere iscritte all’associazione Infermieristica Ostetrica Professionale Piemontese affiancate da un assistente sociale del Ciss-Ac per fornire le informazioni necessarie ad esercitare i propri diritti in campo sanitario e aiutare nella prese in carico da parte dei servizi sociali e un incaricato del comune (volontario del Vssc) per raccogliere e ridistribuire le richieste di prestazioni.
La stanza è stata inaugurata sabato mattina alla presenza della dirigente Asl To4 Paolina Di Bari ed ha ricevuto la benedizione dal vice parroco don Mario. Si tratta di un servizio voluto a tutti i costi dall’amministrazione comunale guidata dalla sindaca Mariuccia Cena, presente all’inaugurazione insieme alla consigliera delegata alla Sanità, la dottoressa Bruna Bretti, il consigliere rodallese Dario Actis Foglizzo, la ninfa Albaluce Carola Borgia e i volontari del soccorso Volontari Soccorso Sud Canavese. A spiegare il progetto è intervenuta proprio la consigliera Bruna Bretti: “L’ambulatorio è importante perchè c’è sempre più bisogno di assistenza complice anche l’aumento di patologie croniche. L’ambulatorio deve essere il tramite tra il cittadino e le strutture complesse”.
Edicola digitale
I più letti
Ultimi Video
LA VOCE DEL CANAVESE
Reg. Tribunale di Torino n. 57 del 22/05/2007. Direttore responsabile: Liborio La Mattina. Proprietà LA VOCE SOCIETA’ COOPERATIVA. P.IVA 09594480015. Redazione: via Torino, 47 – 10034 – Chivasso (To). Tel. 0115367550 Cell. 3474431187
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70 e della Legge Regione Piemonte n. 18 del 25/06/2008. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Testi e foto qui pubblicati sono proprietà de LA VOCE DEL CANAVESE tutti i diritti sono riservati. L’utilizzo dei testi e delle foto on line è, senza autorizzazione scritta, vietato (legge 633/1941).
LA VOCE DEL CANAVESE ha aderito tramite la File (Federazione Italiana Liberi Editori) allo IAP – Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria, accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.